U18 SERIE A-B
Giornata di derby nel Campionato Under 18 di Serie A e B, la competizione lanciata dal Settore Giovanile e Scolastico nella stagione 2019-2020, con le sfide Milan-Inter e Genoa-Samp. Da un lato rossoneri e nerazzurri, entrambi appaiati a 1 punto dopo il pari della prima giornata, dall’altro la stracittadina della Lanterna, con i rossoblu primi in classifica grazie al successo all’esordio contro la Fiorentina. Turno di riposo per l’altra capolista Sassuolo, mentre l’Atalanta, ancora a 0 punti, ospita il Torino.

U17 SERIE A-B
La formazione scaligera ospita l’Inter Campione d’Italia in carica per una sfida già di alta classifica, che vede i gialloblu a +3 sui nerazzurri. Trasferta a Brescia per il Cagliari, in testa al girone B assieme ai veronesi, mentre l’Atalanta, ancora con una gara in meno, attende la visita del Venezia. Nel gruppo A, impegno casalingo contro lo Spezia per il Torino, attualmente primo in classifica assieme alla Virtus Entella che ospita la Sampdoria. Turno di riposo per la Juventus, mentre il Genoa, sconfitto all’esordio, e con una partita da recuperare, cerca punti contro la Lazio. Nel girone C, derby tra Roma e Frosinone, con giallorossi e ciociari divisi da 3 punti in favore dei vice campioni romanisti. Impegno esterno per il Napoli, che fa visita al Cosenza, secondo in classifica a -2 dalla coppia formata dai partenopei e dalla Roma, assieme al Crotone, che ospita il Benevento.

U16 SERIE A-B
La formazione viola, capolista solitaria del girone A, può centrate il terzo successo in tre partite sul campo del Torino, ancora fermo a 0 punti. Derby toscano per l’Empoli Campione in carica, atteso dalla trasferta di Pisa, mentre Lazio e Sassuolo, entrambe a -2 dai viola, si sfidano per restare agganciate alla vetta. Riflettori anche su Genova, dove va in scena il derby della Lanterna, con i rossoblu genoani 1 punto avanti rispetti ai blucerchiati. Nel gruppo B, corsa a distanza tra Milan e Atalanta per la testa della classifica: i rossoneri fanno visita al Chievo Verona, mentre gli orobici sono attesi dalla gara di Bologna, con gli emiliano terzi a -2. In seconda posizione, assieme ai rossoblu, anche il Verona, ospite dell’Udinese, con l’Inter, ancora a 3 punti, ma con una partita da recuperare, scende in campo contro il Pordenone. Impegno casalingo per il Napoli capolista del girone C: i partenopei ospitano il Trapani, reduce da una vittoria e una sconfitta in questo avvio di stagione. Trasferta, invece, per il Perugia, primo assieme alla formazione campana e in cerca di conferme sul campo del Cosenza. Interessante il match tra Juve Stabia e Roma, con la squadra di Castellammare seconda a -2 e i giallorossi fermi a 3 punti dopo la sconfitta all’esordio contro il Benevento.

U15 SERIE A-B
I campani, reduci da due successi consecutivi, ospitano la Roma campione d’Italia in carica, per mantenere la testa del gruppo C assieme al Napoli, impegnato in casa contro il Trapani. Alle spalle del duo campano il Perugia, staccato di 2 punti, e atteso dalla trasferta di Cosenza. Primo posto in classifica del girone A condiviso da tre squadre, Fiorentina, Lazio e Sampdoria, con i viola impegnati sul campo del Torino, i blucerchiati nel derby contro il Genoa e la formazione capitolina in casa con il Sassuolo. A -3 dal gruppo di testa la Juventus, che fa visita al Parma, lo Spezia, che osserva un turno di riposo, e la Virtus Entella, che tra le mura amiche attende il Livorno. Il Milan, al comando solitario del gruppo C, cerca il terzo successo contro il Chievo Verona, con il Brescia, secondo a -2, che ospita il Cittadella. In terza posizione, ma con una gara in meno, Inter e Cagliari, rispettivamente impegnate contro Pordenone e Cremonese.

U17 SERIEC
Turno di scontri al vertice nel gruppo A, con le quattro formazioni appaiate in testa alla classifica a punteggio pieno – Novara, Renate, Como e Monza – impegnate in una sfida incrociata che vale il comando del girone. La formazione piemontese ospita i biancorossi lombardi, mentre i vice campioni d’Italia brianzoli fanno visita alla squadra comasca.
Nel gruppo B, impegno esterno sul campo del Modena per il Vicenza capolista, con gli emiliani a -2 dai veneti. Al secondo posto anche Reggiana e Padova, con la formazione amaranto ospite del Feralpisalò e i biancocrociati attesi dalla trasferta di Carpi. Sfida esterna anche per il Fano, primo nel girone C, che fa visita al Pontedera, ancora fermo a 1 punto, mentre il Robur Siena, a pari merito con i marchigiani, gioca contro il Rimini. Derby umbro nel girone D, con la Ternana capolista ospite del Gubbio; occasione per la Casertana, che fa visita alla Pianese ultima in classifica, mentre la Cavese, a -2 dagli umbri rossoverdi, sfida la Paganese. Turno interno per Catania e Bari, intesta al girone E e impegnate rispettivamente contro Sicula Leonzio e Catanzaro. Trasferta, invece, per la terza capolista Potenza, che sfida la Reggina.

U15 SERIE C
Sfida d’alta classifica tra Monza e Novara nel girone A, con entrambe le formazioni a 6 punti di due giornate di campionato. A pari merito con piemontesi e brianzoli, il Renate, ospite del Como e la Pro Vercelli, impegnato in trasferta sul campo del Lecco. Nel gruppo B, gara casalinga per il Carpi, che attende il Padova, e per la Virtusvecomp Verona, che affronta l’Arzignano. Impegno esterno per l’Albinoleffe, terza capolista del torneo, ospite del Piacenza Campione d’Italia in carica. Il Cesena, al comando solitario del girone C, sfida l’Arezzo per tenere a distanza Ravenna, Rimini e Fano. Derby per la Ternana, prima nel gruppo D, e impegnata nella sfida interna con il Gubbio, mentre la Sambenedettese, a pari merito con i rossoverdi, ospita la Fermana. Sfida tra campane per Paganese e Cavese, con la formazione di Pagani a -2 dal duo di testa. Nell’ultimo raggruppamento, gare interne per Bari e Catania, rispettivamente contro Catanzaro e Sicula Leonzio, mentre il Francevilla, terza squadra a occupare la vetta della classifica, fa visita all’Az Picerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *