Nella settima giornata di andata del Campionato Nazionale Juniores girone M, il Brindisi crolla al “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni col risultato di 2-0. I padroni di casa sbloccano il punteggio al 42’ del primo tempo: corner dalla sinistra di Cosentino per la conclusione al volo di Cristian Ciminelli che si insacca in rete. Il raddoppio dei sinnici giunge al 26’ della ripresa: un traversone dalla destra di Pandolfo trova la corta respinta di Passante, ne approfitta l’accorrente Gioia che a porta sguarnita deposita la palla del definitivo 2-0. Ecco le dichiarazioni di mister Piscopiello, al termine del match, ai microfoni del sito ufficiale del Brindisi FC: «Purtroppo continua il periodo nero. Questa volta anche fuori casa è andata male. Stiamo cercando con i ragazzi tutte le soluzioni possibili e immaginabili, ma si sa che quando non ti gira niente, non riescono neanche le cose più semplici. Avevamo preparato la partita per bene ma l’infortunio a Torraco subito dopo 10 minuti di partita ha condizionato l’andamento della gara. Di contro c’è da dire che il Francavilla ha avuto più gamba e più ritmo, soprattutto nella riconquista della palla agevolati anche dal campo in erba naturale al quale noi non siamo abituati e comunque non ha rubato nulla. Dobbiamo cambiare registro sicuramente, andando a lottare su ogni pallone se vogliamo fare il salto di qualità, altrimenti faremo un campionato nell’anonimato. Fa rabbia vedere che proprio sotto l’aspetto agonistico e motivazionale stiamo venendo meno ed è la cosa, per il mio modo di vedere il calcio, su cui dovremo lavorare di più».

IL TABELLINO

Campionato Nazionale Juniores girone M – 7^ giornata di andata – Data e ora: 26.10.2019, 15:30 – Stadio “Nunzio Fittipaldi” di Francavilla in Sinni

FRANCAVILLA-BRINDISI 2-0

Marcatori: 42’ pt C. Ciminelli (F), 26’ st Gioia (F).

FRANCAVILLA: Spadafora, C. Ciminelli (3’ st Vojka), Alpino (38’ st De Vincenzo), Capuano, Arbia, De Nigris, Pandolfo (43’ st La Casa), Ronga (34’ st Di Sario), Micele, Cosentino, Olivieri (9’ st Gioia). A disposizione: Bellusci, Ciancio, J.D. Ciminelli, Tedesco. All. Filippo Stalfieri.

BRINDISI: Passante, Ambrosio (46’ st L. Rubino), Giovane, Miceli, De Luca, Odone, Papadia (9’ st Palazzo), Torraco (20’ pt Pedone), Rondini, Russo (38’ st Piscopiello), Carbone (32’ st Arigliano). A disposizione: Mennella, Lacirignola, P. Rubino. All. Salvatore Piscopiello.

Arbitro: Sig. Antonio Carlomagno – sezione di Moliterno; 1° Assistente: Sig. Damiano Mileo – sezione di Moliterno; 2° Assistente: Sig. Ivan Borneo – sezione di Moliterno.

Ammoniti: Cosentino, Capuano, La Casa (F); Ambrosio (B).

Note: corner 1-1; recupero 0′ pt, 5′ st; circa 150 spettatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *