Dybala illude, Mancosu recupera, Gabriel blinda. Lecce-Juventus 1-1: le pagelle di Danilo Sandalo
27 ottobre 2019
Giudice Sportivo 9a giornata Serie BKT.
28 ottobre 2019

Nella settima giornata di andata del Campionato Nazionale Juniores girone M, il Brindisi crolla al “Fittipaldi” di Francavilla in Sinni col risultato di 2-0. I padroni di casa sbloccano il punteggio al 42’ del primo tempo: corner dalla sinistra di Cosentino per la conclusione al volo di Cristian Ciminelli che si insacca in rete. Il raddoppio dei sinnici giunge al 26’ della ripresa: un traversone dalla destra di Pandolfo trova la corta respinta di Passante, ne approfitta l’accorrente Gioia che a porta sguarnita deposita la palla del definitivo 2-0. Ecco le dichiarazioni di mister Piscopiello, al termine del match, ai microfoni del sito ufficiale del Brindisi FC: «Purtroppo continua il periodo nero. Questa volta anche fuori casa è andata male. Stiamo cercando con i ragazzi tutte le soluzioni possibili e immaginabili, ma si sa che quando non ti gira niente, non riescono neanche le cose più semplici. Avevamo preparato la partita per bene ma l’infortunio a Torraco subito dopo 10 minuti di partita ha condizionato l’andamento della gara. Di contro c’è da dire che il Francavilla ha avuto più gamba e più ritmo, soprattutto nella riconquista della palla agevolati anche dal campo in erba naturale al quale noi non siamo abituati e comunque non ha rubato nulla. Dobbiamo cambiare registro sicuramente, andando a lottare su ogni pallone se vogliamo fare il salto di qualità, altrimenti faremo un campionato nell’anonimato. Fa rabbia vedere che proprio sotto l’aspetto agonistico e motivazionale stiamo venendo meno ed è la cosa, per il mio modo di vedere il calcio, su cui dovremo lavorare di più».

IL TABELLINO

Campionato Nazionale Juniores girone M – 7^ giornata di andata – Data e ora: 26.10.2019, 15:30 – Stadio “Nunzio Fittipaldi” di Francavilla in Sinni

FRANCAVILLA-BRINDISI 2-0

Marcatori: 42’ pt C. Ciminelli (F), 26’ st Gioia (F).

FRANCAVILLA: Spadafora, C. Ciminelli (3’ st Vojka), Alpino (38’ st De Vincenzo), Capuano, Arbia, De Nigris, Pandolfo (43’ st La Casa), Ronga (34’ st Di Sario), Micele, Cosentino, Olivieri (9’ st Gioia). A disposizione: Bellusci, Ciancio, J.D. Ciminelli, Tedesco. All. Filippo Stalfieri.

BRINDISI: Passante, Ambrosio (46’ st L. Rubino), Giovane, Miceli, De Luca, Odone, Papadia (9’ st Palazzo), Torraco (20’ pt Pedone), Rondini, Russo (38’ st Piscopiello), Carbone (32’ st Arigliano). A disposizione: Mennella, Lacirignola, P. Rubino. All. Salvatore Piscopiello.

Arbitro: Sig. Antonio Carlomagno – sezione di Moliterno; 1° Assistente: Sig. Damiano Mileo – sezione di Moliterno; 2° Assistente: Sig. Ivan Borneo – sezione di Moliterno.

Ammoniti: Cosentino, Capuano, La Casa (F); Ambrosio (B).

Note: corner 1-1; recupero 0′ pt, 5′ st; circa 150 spettatori.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *