“È prioritario garantire la felicità ai bambini, preservando il gioco del calcio dalle bande criminali, utilizzando il massimo della tecnologia a disposizione.
Il nostro impegno con i club di Lega Pro, attraverso l’Integrity Tour, va in questa direzione, in particolare oggi, in una data che in Lega Pro si considera speciale come la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.
Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro, ha tracciato un primo bilancio delle tappe di confronto e di informazione che la stessa Lega organizza in collaborazione con Sportradar.
“La nostra responsabilità si lega all’impegno di preservare il calcio e di renderlo sempre più un patrimonio delle famiglie e dei bambini – spiega Ghirelli. L’immagine di un bambino che sorride con il pallone accanto è la nostra base di partenza”.
Oggi l’Integrity tour con il Segretario Generale della Lega Pro e Integrity Officer, Emanuele Paolucci e l’Avv. Marcello Presilla, responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar AG, ha raggiunto Padova per incontrare la prima squadra, i dirigenti e la Berretti, toccando la tappa numero 91. È un percorso che si è sviluppato nel corso degli anni, a cui si sono aggiunte le tappe di Siena e Vicenza da quando è ripartito, una settimana fa.