NARDÓ – GELBISON 3-0

Reti: 6’ st Calemme, 17’st Centonze, 49’st Mirarco.

NARDÓ – Mirarco, Frisenda, Centonze, Danucci, Trinchera, Pantano, Natalucci(37’st Stranieri) , Mengoli, Camara (36’st Montaperto) , Calemme(46’st Avantaggiato) , Cancelli. A disposizione: Montagnolo, Spagnolo, Metere, Vecchio, De Luca, Iannucci. All. :Foglia Manzillo.

GELBISON- D’Agostino, De Simone (12’st Zanghi) , Cassaro, Diop(31’st Maio) , Mautone, De Gregorio, Caruso, Santuosuosso, Varela, Pipolo(13’st Esposito), Orlando. A disposizione: Napolitano, Giobbe, Rizzo, Difficile, Tandara, Zullo. All. : Squillante.

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico (Policoro). Assistenti: Lorenzo D’Alessandris, Emilio Giulio Leonardi.

Note:pomeriggio nuvoloso, terreno pesante per la pioggia. Ammoniti: Centonze, Mengoli(N), Orlando (G) Espulsi: 35 ’st Mengoli per doppia ammonizione, 36’st mister Foglia Manzillo dalla panchina.

Stre-pi-to-si, abbiamo finito gli aggettivi in questa giornata piovosa per descrivere questi ragazzi. Cuore, grinta e spregiudicatezza per riscrivere la storia del nostro campionato. Il Nardò si sta rialzando perchè non merita di essere lì e lo abbiamo sottolineato a più riprese. Oggi è andata in scena la partita perfetta dei granata: solidi in fase difensiva, precisi a centrocampo e rapaci lì davanti con Calemme scatenato. Un primo tempo condotto senza rischiare quasi nulla, un pressing forsennato e qualche palla goal creata nonostante il vento a sfavore. Nella ripresa si scatena il nostro numero 10 trovando su punizione dai 35 metri una parabola che beffa D’Agostino nell’angolo al 53′. Dieci minuti più tardi il raddoppio di Centonze che ha tutto il tempo di piazzare il pallone di testa sull’invito a nozze di Calemme. La partita da lì in poi è indirizzata dalla nostra parte, gli ospiti provano a ripartire in contropiede ma vengono fermati dalla difesa e da un super Mirarco in gran spolvero. Lo stesso Mirarco si concede un goal fantascientifico calciando direttamente dalla sua porta e trovando un rimbalzo fatale per il numero 1 della Gelbison. Nel finale le espulsioni Mengoli per doppio giallo e mr. Foglia Manzillo rappresentano l’unica nota dolente. Finisce 3-0 al Comunale e come abbiamo sottolineato alla vigilia era fondamentale ritrovare l’entusiasmo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *