Nella sedicesima giornata del Campionato Nazionale Juniores girone M, il Brindisi di mister Piscopiello centra la prima vittoria casalinga battendo in rimonta i pari età del Grumentum Val D’Agri con il risultato di 3-1. Gli ospiti sbloccano il punteggio al 6’ con un fendente da fuori area di La Terza che non lascia scampo all’estremo difensore biancazzurro. I padroni di casa giungono al pareggio al 28’: Odone scucchiaia per De Martino che con un preciso diagonale di sinistro trafigge Franza sul primo palo. I ragazzi di mister Piscopiello mettono la freccia al 1’ della ripresa: su azione da corner il più lesto è Miceli che da pochi passi scaraventa la sfera in rete per il gol del vantaggio. Il Brindisi chiude la contesa al minuto 27 grazie a un rigore procurato e trasformato da Corvetto per la rete del definitivo 3-1. Ecco le dichiarazioni di mister Piscopiello, al termine del match, ai microfoni del sito ufficiale del Brindisi FC: «Abbiamo sfatato finalmente il tabù interno. Eppure ci stavamo complicando la vita da soli con un gol evitabile, subito nelle prime battute di gara. I ragazzi hanno avuto una grande forza di reazione agguantando il pareggio sul finale del primo tempo con un bel diagonale da sinistra di De Martino al debutto dal primo minuto di gara con noi, provenendo da campionati di buon livello di Serie D con il Rotonda. Sinceramente a fine primo tempo sono andato un po’ giù pesante negli spogliatoi, mettendo a nudo gli errori soprattutto a livello caratteriale e di concentrazione che ci portiamo dietro da tempo e che ciclicamente si ripresentano. Dopodiché, nella seconda frazione abbiamo fatto un altro calcio, giocando in modo concentrato e attento, non sbagliando più niente, arrivando prima al raddoppio con Miceli in mischia su corner e poi al terzo gol su rigore con Corvetto, abile a procurarselo entrando in area di rigore, chiudendo così la partita. Vittoria meritata contro il Grumentum del Presidente Petraglia, che non merita la posizione in classifica: si è mostrata una squadra ostica e determinata e sono certo che nel girone di ritorno si toglierà sicuramente delle belle soddisfazioni. Noi veniamo da quattro buone partite con due vittorie, un pareggio e la sfortunata sconfitta casalinga interna contro il Casarano e questo è il modo migliore per preparare un altro difficile derby, in programma sabato prossimo col Nardò, gara particolarmente sentita da entrambe le squadre».

IL TABELLINO

Campionato Nazionale Juniores girone M – 16^ giornata di andata – Data e ora: 18.01.2020, 14:30 – Precampo “Stadio Franco Fanuzzi” di Brindisi

BRINDISI-GRUMENTUM VAL D’AGRI 3-1

Marcatori: 6’ pt La Terza (G), 28’ pt De Martino (B), 1’ st Miceli (B), 27’ st Corvetto su rig. (B).

BRINDISI: Passante, Rubino, Giovane, Carbone (32’ st Pedone), Miceli, Odone, Piscopiello, Casalino (20’ st Dattesi), Maglie (1’ st Bellanova), Corvetto (29’ st Rondini), De Martino (43’ st Papadia). A disposizione: Rini, Arigliano, De Gaetani. All. Salvatore Piscopiello.

GRUMENTUM VAL D’AGRI: Franza, A. Grande, Russo (24’ st Marotta), Esposito, La Terza, M. Grande, Briglia (1’ st Torraca), Votta (37’ st Di Stasio), Lisanti, Basile, Carlomagno. A disposizione: Pascale, Vella. All. Francesco Esposito.

Arbitro: Sig. Michele Cozza – sezione di Bari; 1° Assistente: Sig. Francesco Minerva – sezione di Lecce; 2° Assistente: Sig. Gabriele Sindaco – sezione di Lecce.

Ammoniti: Passante (B); Russo, Esposito, Torraca (G).

Espulsi: /

Note: corner 6-0; recupero 2’ pt, 4’ st; circa 50 spettatori; osservato un minuto di raccoglimento per ricordare la scomparsa di Francesco Custodero, l’ex calciatore di 27 anni di Pezze di Greco (frazione di Fasano), malato di sarcoma osseo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *