ATLETICA, LA FASE 2 DI DAVIDE RE E YEMAN CRIPPA SU ATLETICA TV.
7 maggio 2020
Calcio/Ghirelli: dall’Assemblea enorme senso di responsabilità e rispetto per l’altro. Club compatti, propongono lo stop del campionato. Sarà il Consiglio Federale a pronunciarsi.
8 maggio 2020

Domani 8 maggio vengono pagati altri 34 mila bonus da 600 euro ai collaboratori sportivi. Il cda di Sport e Salute Spa, braccio operativo dello Stato per le attività di base, ha dato il via libera oggi ai nuovi bonifici che si aggiungono agli oltre 29 mila già arrivati sui conti correnti di allenatori, istruttori, maestri, personale amministrativo delle società dilettantistiche. Si viaggia perfettamente nei tempi stabiliti.Tra il 27 e il 30 aprile erano stati effettuati 29.473 pagamenti, ai quali si aggiungono i circa 34 mila decisi oggi. In totale, sulla platea di aventi diritto di 83.330, hanno incassato il bonus 64 mila collaboratori sportivi.

Il decreto Cura Italia ha stanziato 50 milioni per questa misura decisa in seguito alle chiusure per il Coronavirus. La registrazione sul sito di Sport e Salute è iniziata il 7 aprile e nei primi tre giorni (fino al 9) le domande presentate sono state 60.812. Rimangono da gestire le ultime 19 mila domande. “Con la delibera di oggi di Sport e Salute arriviamo al pagamento dei bonifici per oltre il 70% degli aventi diritto al bonus per i collaboratori sportivi” relativo a marzo. Una misura che “replicheremo sicuramente nei prossimi mesi, semplificando e accelerando le procedure”: ha detto il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, rispondendo alle interrogazioni della commissione Cultura della Camera.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *