Dopo circa tre mesi di emergenza Covid-19, tutti ci siamo augurati di tornare quanto prima alla normalità di sempre. Una condizione che i ragazzi di Liverani hanno preso alla lettera riuscendo a riprendere da dove avevano interrotto, ossia dalla doppia sconfitta con Roma (4-0) ed Atalanta (2-7).
Il Lecce quindi, non solo esce distrutto dalla sfida contro i rossoneri, ma ritrova quella normalità negativa che una squadra che lotta per salvarsi non può permettersi.
Toccherà ora a Liverani spiegare meglio il concetto e la definizione di “normalità” affinchè i suoi ragazzi non diano un seguito alla prestazione contro il Milan!

Le Pagelle

LECCE

Gabriel 5,5
Rispoli 5
Meccariello 5
Lucioni 4
Calderoni 5
Petriccione 5,5
Tachtsidis 5,5
Mancosu 6 (88′ Shakhov s.v.)
Falco 5
Saponara 5 (89′ Vera s.v.)
Lapadula 6 (46′ Babacar 6 )

ALL.: Liverani 4,5: La ripartenza del suo Lecce avviene sulla stessa falsa riga di come si procedeva prima dell’ interruzione. A distanza di tre mesi infatti il Lecce è riuscito a dare continuità alle ultime due prestazioni negative avute, contro Roma ed Atalanta,prima della sospensione! Un piccolo record di cui andare poco fieri…PUGILE SUONATO

MILAN

Donnarumma G. 6
Conti 6
Kjaer 6 (40′ Gabbia 5 )
Romagnoli A. 6
Hernandez T. 6
Kessie’ 6 (87′ Paqueta’ s.v. )
Bennacer 6
Castillejo 6,5 (68′ Saelemaekers 6)
Calhanoglu 7
Bonaventura  7(86′ Biglia s.v.)
Rebic 6,5 (69′ Rafael Leao 6,5)

ALL.: Pioli 6,5: di fronte questo Lecce il suo Milan sembra il Barcellona, ma rimane pur sempre una mera illusione! Però il buon Stefano è riuscito a rimmettere in sesto il gruppo per farlo lottare a prescindere per provare a raggiungere l’ Europa. Una formula magica che forse servirebbe più al suo collega Liverani, il quale sembra non averla ancora trovata. MAGO MERLINO

Danilo Sandalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *