Momento d’oro per la Showy Boys Galatina.
26 giugno 2020
“L’importanza del Calcio nel Sistema Paese”.
26 giugno 2020

Un Corso di Laurea innovativo con un taglio fortemente pratico che si rivolge ai giovani appassionati di sport, praticanti e non, che vogliano trovare un impiego in un mondo che pullula di società e necessita di professionalità e competenza.
Con questi importanti presupposti prende vita il nuovo corso di laurea triennale organizzato dall’Università del Salento in ‘Diritto e Management dello Sport’, che è stato ufficialmente presentato mercoledì 24 giugno alle ore 11:00 in diretta streaming sulla piattaforma ‘Teams’.

Testimonial dell’iniziativa e della presentazione il presidente biancoazzurro Fernando Marino, accanto al quale hanno presenziato le più rappresentanti cariche sportive regionali come il presidente dell’U.S. Lecce – Saverio Sticchi Damiani – e il presidente del CONI Puglia – Angelo Giberto.

Prosegue dunque con grande efficacia la collaborazione pro-attiva tra la Happy Casa Brindisi, realtà sportiva e cestistica di riferimento nel Sud Italia e Unisalento, Università degli Studi all’avanguardia nella ricerca e applicazione degli strumenti di sviluppo umano e valorizzazione dell’eccellenza.
Il Corso si rivolge anche a chi già lavora nel settore e desidera accrescere il proprio background culturale e tecnico: le lezioni, infatti, sono offerte con modalità, sia a distanza che in presenza e, dunque, chi non può presenziare con la modalità in presenza, può seguire le lezioni a distanza sulla piattaforma Teams.
Coloro i quali lavorano nel settore sportivo in qualità di dirigente di federazioni e/o di società sportive o sono atleti o ex atleti di livello nazionale (ossia hanno partecipato a campionati italiani assoluti) sono esonerati dal test d’ingresso.

Il video di presentazione del corso è visionabile nel sito del Dipartimento di Scienze Giuridiche: https://www.giurisprudenza.unisalento.it/home_page

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *