E’ un momento davvero positivo per la Showy Boys Galatina. Nonostante le difficoltà legate all’emergenza Covid-19, la stagione sportiva si è chiusa con delle grosse novità per i colori biancoverdi e l’inizio dell’annata agonistica 2020-2021 si preannuncia altrettanto interessante. L’accordo di collaborazione con Vero Volley Monza ha sicuramente segnato un punto di svolta in casa Showy Boys. La partnership con il prestigioso consorzio di volley, il più grande in Italia e con una squadra maschile e femminile nella massima serie nazionale, si sta rivelando fondamentale in una prospettiva di ulteriore crescita anche del settore giovanile del club galatinese.
“Avere al proprio fianco una collaborazione così importante come quella del Vero Volley Monza ci consente di programmare al meglio le attività della Scuola Volley – dichiara il vice presidente della Showy Boys, Federico Marra – è un periodo felice per la nostra società sportiva perché abbiamo raggiunto i primi obiettivi che non sono solo quelli sportivi ma di organizzazione e pianificazione del lavoro che bisognerà andare ad affrontare nel medio-lungo termine. Siamo orgogliosi di aver stretto la collaborazione con il Consorzio perché ci consente di sviluppare competenze all’interno dell’associazione sia come dirigenti che come staff tecnico, offrire ottime opportunità di crescita a tutti i nostri atleti ed atlete, poter contare su un grande supporto in quelli che sono gli ambiti della formazione e qualificazione, soprattutto tecnica, ma anche nei settori del marketing e della comunicazione. Insomma, una partnership di prim’ordine che ci consente di guardare al futuro con prospettive e ambizioni nuove, sicuramente in controtendenza, in questo periodo storico, rispetto a tante realtà pallavolistiche”.
C’è veramente grande euforia a Galatina. Tra i dirigenti, i tecnici e soprattutto i tanti allievi della Scuola Volley che rientrano nel settore maschile e femminile. La Showy Boys punta in alto, punta dritto alla valorizzazione delle nuove leve.
“La società biancoverde è diventata sempre più punto di riferimento sul territorio ma ora lo è anche in campo nazionale grazie al lavoro condotto a stretto contatto con il Vero Volley Monza – aggiunge il dirigente Marra – in questi giorni è stata avviata con il Consorzio la fase di scouting per consentire a nuovi allievi ed allieve di poter entrare nella Scuola Volley e partecipare all’attività di formazione tecnica. E’ una grossa opportunità per tutti quei giovani che sono già nel mondo della pallavolo o che intendono avvicinarsi alla disciplina”.
I dirigenti della Showy Boys sono soddisfatti del lavoro fin qui svolto e intendono investire sempre più nella Scuola Volley sia in termini di offerta didattica, che di qualità dei corsi e dello staff tecnico messo a disposizione dei giovani allievi, che di attrezzature e mezzi. Non per ultimo, la scelta di dotare la società sportiva di un proprio minibus per il trasporto dei tesserati.
Insomma, la Showy Boys cresce sempre più e lo fa grazie al supporto di tutte quelle componenti che ruotano attorno a questa bellissima realtà sportiva e sociale che tanto lustro dà alla città di Galatina grazie alle collaborazioni su scala nazionale come quella con il Consorzio Vero Volley Monza.
“Accanto a noi sentiamo grande fiducia e tanto affetto – dice ancora il vice presidente Federico Marra – riceviamo quotidianamente attestati di stima da parte dei genitori e dei partner. Questo ci gratifica per tutto il nostro impegno e per gli sforzi, economici ed organizzativi, che facciamo per garantire ai tesserati un servizio con un più alto standard qualitativo. Gli obiettivi che stiamo raggiungendo sono il segno tangibile di come viene apprezzato il nostro lavoro, tutto finalizzato alla promozione dello sport tra i più giovani. Colgo l’occasione per ringraziare le famiglie ed i partner che sono accanto alla Showy Boys e che anche nella prossima stagione affiancheranno il loro marchio aziendale alla Scuola Volley del club storico di Galatina. Così come sono certo che anche l’Amministrazione comunale saprà sostenere la nostra attività, diretta esclusivamente alla crescita dei ragazzi, supportare il progetto sportivo e sociale, valorizzare questa realtà cittadina attraverso proficue collaborazioni, un adeguato utilizzo degli impianti sportivi per i gruppi giovanili e ogni altro tipo di iniziativa utile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *