Il Lecce ritrova la vittoria, che ormai mancava da ben 6 turni, e lo fa in grande stile battendo la Lazio per 2-1 grazie ai gol di Babacar e Lucioni che ribaltano il momentaneo vantaggio firmato da Caiceido.
Un Lecce che non conosce le mezze misure, che sembrava trasformato al punto che pareva danzasse in campo.
Ora torna prepotentemente in corsa per la salvezza e da qui alla fine venderà cara la pelle…
Le Pagelle
Lecce
Gabriel 6
Donati 6,5
Lucioni 7
Paz 6,5
Calderoni 6,5
Mancosu 6,5
Petriccione 7 (72′ Deiola 6 )
Barak 6
Saponara 6,5 (59′ Farias 6 )
Falco 6,5 (73′ Rispoli 6 )
Babacar 6,5 (52′ Majer 6,5 )
ALL.: Liverani 7,5: Ad inizio campionato a chi insinuava se avesse mangiato il panettone il mister rispondeva che non solo lo avrebbe fatto, ma avrebbe ballato addirittura la pizzica alla Notte della Taranta! Per un attimo abbiamo temuto il peggio però, non per i risultati, ma per l’ emergenza Covid! Se questo Lecce continuerà su questi ritmi non è da escludere vederlo ballare la pizzica sul palco del Concertone di Melpignano…per ora godiamoci la sinfonia proposta in campo!CHAPEAU! RITROVATO E… PIZZICATO!
Lazio
Strakosha 6
Patric 4
Acerbi 5
Radu 5 (46′ Luiz Felipe 5,5 )
Lazzari M. 6 (85′ Adekanye s.v )
Parolo (70′ Cataldi 6 )
Lucas Leiva 6 (47′ Milinkovic-Savic 6 )
Luis Alberto 5,5
Jony 5 (48′ Lukaku J. 6 )
Caicedo 6
Immobile 5
ALL.: Inzaghi S. 5: I più maligni avranno pensato che non abbia voluto infierire sull’ amico, ed ex compagno di squadra e di tante battaglie, Fabio Liverani. La verità invece dice il contrario considerando il gran gioco espresso dal Lecce. A fine partita il buon Simone ha chiesto informazioni per un corso accellerato di pizzica in modo da poterla ballare anche lui e non solo vederlo fare agli avversari! ABBAGLIATO
Danilo Sandalo