Il Lecce soccombe sotto i colpi di mitraglia di una Fiorentina che sfrutta al meglio i regali fatti dai padroni di casa forse per dimostrare quanto nel Salento sia sacro il valore dell’ ospitalità.
I ragazzi di Liverani sembravano quasi interpretare il pensiero di Carmelo Bene quando durante un’ apparizione al Costanzo Show si autodefinì “ il qui presente assente“.
Augurandoci che ciò non venga preso alla lettera dai comuni mortali possiamo solo sperare che domenica il Lecce sia vivo e presente per dimostrare di esserci ancora!

Le Pagelle

Lecce

Gabriel 7,5
Rispoli 3
Lucioni 5
Paz 4,5 (66′ Dell’orco 6 )
Donati 5,5
Majer 5,5 (72′ Vera 6 )
Petriccione 6 (65′ Tachtsidis 6 )
Barak
Mancosu
Farias 5,5 (46′ Saponara 5,5 )
Babacar 5 (71′ Shakhov 6 )

ALL.: Liverani 5,5: Vince lo scontro diretto con Iachini al quale replica d’ istinto mettendolo a tacere. Peccato che però i tre punti siano andati all’ avversario. I momenti storti possono capitare a chiunque però bisogna fare di necessità virtù, questo il buon Fabio lo sa, come sa che bisogna continuare a crederci ancora, anche se non è ne facile ne scontato! AMAREGGIATO 

Fiorentina

Terracciano 6
Milenkovic 6
Pezzella Ger. 6 (45′ Ceccherini 6 )
Caceres 5,5
Ghezzal 7
Pulgar 5,5
Duncan 6 (70′ Castrovilli 6 )
Lirola 6
Chiesa 6,5 (67′ Venuti  6 )
Cutrone 7 (68′ Vlahovic 6 )
Ribery (83′ Agudelo s.v )

ALL.: Iachini 6: Forse ingelosito dalle voci che vorrebbero in viola proprio Liverani, che tra l’ altro è amato come pochi a Firenze per i suoi trascorsi tra i gigliati, prova a stuzzicarlo e provocarlo con le parole, ma riceve una risposta a tono dal mister leccese che equivale a uno dei tanti tocchi di classe che a Firenze ricordano molto molto bene. Insomma non volendolo ha fatto crescere ancora di più l’ appeal dei fiorentini per il suo (diretto) rivale. GELOSONE

Danilo Sandalo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *