E’ arrivato il gran giorno della finalissima Reggiana-Bari: il verdetto del campo stabilirà quale delle due squadre andrà in Serie B, raggiungendo così Monza, Reggina e Vicenza. Ed eccezionalmente torna in campo anche ‘Csiamo’. Dopo i tanti mesi della versione web, nata in emergenza per essere presente anche ai tempi del Covid, la storica trasmissione della Rai dedicata alla Lega Pro e presentata da Giacomo Capuano andrà in onda dallo Stadio Mapei per accompagnare gli appassionati della C che potranno seguire solo davanti alla Tv l’ultimo emozionante atto della stagione.
La puntata speciale partirà con un lungo pre-partita alle 19.50, ospiti due ex indimenticabili delle due squadre: Giuseppe Scienza, 142 presenze e 17 reti con la Reggiana, quest’anno allenatore del Monopoli nel girone C, e Sandro Tovalieri, 40 gol e 82 presenze con la maglia del Bari. Il ‘Cobra’ ha anche un piccolo passato granata, 18 presenze e 4 reti. Insieme a loro e ai protagonisti della partita, si vivranno tutte le emozioni dall’inizio alla fine.
Nel corso della prima parte di ‘Csiamo’ è prevista anche la premiazione del gol più bello della serie C stagione 2019-2020, grazie alla seconda edizione del Trofeo Mario Facco firmato Lega Pro-Rai. Il vincitore è Anthony Partipilo, attaccante della Ternana, nato… a Bari. Il suo gol contro il Rende dell’8 settembre scorso (risultato finale 2-1 per i ternani in trasferta) è risultato il più votato: dopo un bel dribbling in area avversaria, segna con un preciso sinistro rasoterra. Lo scorso anno vinse Simone Della Latta del Piacenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *