CJ Basket Taranto: il primo under è Agbortabi.
16 agosto 2020
Il mondo del volley piange Aldo Bellagambi.
17 agosto 2020

La Scuola Volley della Showy Boys Galatina è pronta a ripartire. Ultimi giorni di riposo in questo mese di agosto e poi si darà il via a un nuovo programma didattico che, nella stagione sportiva 2020/2021, vedrà, ancora una volta, protagonisti gli allievi e le allieve dello storico club galatinese.
“Interrotte le attività della Scuola Volley nello scorso mese di marzo a causa dell’emergenza Covid-19, le stesse sono parzialmente riprese a luglio per consentire ai nostri tesserati di poter gradualmente riavvicinarsi alla preparazione – dichiara Francesco Papadia, direttore tecnica della Showy Boys – la sosta ora era dobbligo, viste anche le alte temperature, ma si ritornerà in palestra prestissimo per continuare a svolgere questa esperienza sportiva e sociale, di attività agonistica e tecnica, che coinvolge tutti i tesserati del settore giovanile.
Pronti a ripartire, quindi, con una serie di iniziative che vedranno il diretto coinvolgimento degli allievi della Scuola Volley in stage didattici e di perfezionamento.
“I corsi di pallavolo saranno dei laboratorio di sport e di formazione che da questa stagione sportiva potranno contare sul coordinamento e supervisione dello staff tecnico del Vero Volley Monza, il consorzio di pallavolo più grande d’Italia, con cui la Showy Boys collabora per la promozione e valorizzazione del settore giovanile – spiega il dt Papadia – il club galatinese è riconosciuto per la qualità e la professionalità raggiunta nella formazione dei suoi allievi e questanno punterà ancora più in alto, grazie soprattutto alla partnership con la realtà pallavolistica lombarda, una delle più prestigiose a livello nazionale. La Scuola Volley della Showy Boys, che vanta il Marchio di Qualità Argento rilasciato dalla Fipav per l’attività svolta a livello giovanile, avvierà i corsi per il settore maschile e femminile e per le fasce di età che comprendono il Volley S3, rivolto ai più piccoli, sino ai gruppi under 19.
Il prezioso supporto del Vero Volley, eccellenza dello sport italiano, consentirà di offrire agli allievi ed ai giovani talenti della Scuola Volley unulteriore opportunità di crescita e di formazione.
La collaborazione con il club di Monza farà nascere ulteriori stimoli e aprirà nuovi orizzonti ai ragazzi e alle ragazze che frequentano i corsi di pallavolo – conclude Francesco Papadia – ecco, quindi, nuove possibilità di sviluppo grazie a un percorso diretto e un programma di eccellenza con una solida e valida prospettiva per il nostro movimento giovanile. Il tutto nellottica della promozione della cultura dello sport e della pallavolo, nonché la valorizzazione dei talenti del territorio. Non è un caso se due allievi della Showy Boys, Giacomo Carachino e Marco Martina, debutteranno nel prossimo campionato nazionale di serie B con la maglia del New Volley Gioia. Il lavoro di qualità e la preparazione portano sempre a degli ottimi risultati e la società biancoverde raccoglie i primi successi di questo percorso didattico della sua Scuola Volley.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *