La Federazione Italiana Pallavolo, insieme alle Leghe di pallavolo Serie A Femminile e Maschile, ha stilato il protocollo per permettere la ripartenza dell’attività delle squadre di ALTO LIVELLO (Serie A), sempre nel pieno rispetto della normativa statale e regionale, connessa al rischio di diffusione da Covid-19.

Il documento nasce dalla necessità di definire un percorso specifico riservato ai Club di pallavolo di Serie A, che si aggiunge a quello già stabilito dal protocollo Fipav per la gestione e la ripresa dell’attività.

Il nuovo protocollo è stato redatto tenendo in considerazione le proposte pervenute dalle Leghe di Serie A Femminile e Maschile, dalle loro commissioni mediche e dall’AMIV (Associazione Medici Italiani Volley).

Lo scopo principale del documento è quello di fornire le massime garanzie, oggi possibili, per tutelare la salute degli atleti, degli ufficiali di gara e di tutti gli addetti ai lavori, recependo le indicazioni del CTS, al fine di ridurre al minimo il rischio di contagio (nuovi casi).

Il nuovo protocollo, così come i dettagli sulla documentazione fino ad ora pubblicata, è disponibile nella sezione dedicata https://www.federvolley.it/aggiornamenti-su-covid-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *