Daniele Lupo e Paolo Nicolai hanno aggiunto ieri una medaglia di bronzo europea al loro già invidiabile palmarès. Il duo dell’Aeronautica Militare dopo aver ceduto in semifinale ai futuri campioni continentali, i norvegesi Mol A./Sørum C, sono riusciti a battere al tie-break i russi Liamin-Myskiv nella finale valevole per il 3°-4° posto confermandosi come una delle coppie migliori del panorama internazionale.
Queste le parole del presidente Pietro Bruno Cattaneo: “Paolo e Daniele ci hanno regalato delle grandi emozioni durante i Campionati Europei. I ragazzi sono stati davvero eccezionali. Pur non avendo iniziato nel migliore dei modi sono stati poi in grado di dimostrare ancora una volta tutto il loro eccezionale valore giocando e vincendo delle partite dal notevole tasso tecnico. Una coppia come loro di certo non ha bisogno di presentazioni, ma credo sia giusto e opportuno sottolineare la loro costanza di rendimento in questi anni. Il beach moderno dimostra come oggi la concorrenza sia pressoché spietata, ma nonostante questo la nostra formazione, che fa parte dell’élite della disciplina ormai da qualche anno, è sempre tra le squadre da battere: rispettata e considerata da tutti.
Rimanere a certi livelli per molto tempo non è cosa da poco, eppure loro stanno dimostrando che il lavoro paga. Sono senza dubbio un esempio di professionalità e caparbietà; doti che associate alla loro classe cristallina ne fanno un duo sensazionale che ci rende orgogliosi.
Voglio concludere facendo i miei più sinceri complimenti, oltre che a Daniele e Paolo, anche al loro tecnico, Matteo Varnier e il suo staff. Dietro un grande team c’è sempre una serie di persone e professionisti che aiutano gli atleti a raggiungere risultati eccezionali come nel caso di Lupo e Nicolai.
Infine un ultimo ringraziamento va all’Aeronautica Militare che ormai da molti anni ci affianca nel percorso legato al beach volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto Protetto