Si completa mercoledì la quinta giornata del Campionato di Serie A1 Femminile. L’unica gara ancora non disputata, quella tra Igor Gorgonzola Novara e Bosca S.Bernardo Cuneo, sarà recuperata alle 18.30, in diretta streaming su LVF TV. Per le azzurre di Stefano Lavarini si tratterà della prima di tre gare da giocare per mettersi in pari con il calendario (mercoledì 18 novembre è già in programma il match esterno a Trento contro la Delta Despar), mentre le gatte di Andrea Pistola ne hanno in coda altre quattro, da disputare nel corso delle prossime settimane.

La Igor giunge al derby dopo un periodo di inattività terminato domenica, quando ha ottenuto il successo per 3-2 su Il Bisonte Firenze, nonostante le assenze di Chirichella e Sansonna. Vittoria che ha portato Bosetti e compagne al secondo posto, in coabitazione con Saugella Monza e Savino Del Bene Scandicci. La Bosca S.Bernardo sta cercando di mettersi alle spalle un mese durissimo, che ha interrotto un avvio di stagione estremamente positivo. Da venerdì 6 il gruppo si allena al completo con l’obiettivo di ritrovare la condizione e le sicurezze del primo scorcio di Campionato; unico assente coach Pistola, in attesa dell’esito del tampone molecolare effettuato lunedì.

“Siamo concentrate sul match con Cuneo che come noi è reduce da un periodo non semplice – spiega Caterina Bosetti, schiacciatrice della Igor -. Dopo lo stop forzato che ci ha un po’ tolto il ritmo, dobbiamo ritrovare sul campo quelle certezze che ci stavamo costruendo, tornare a sentire fiducia in noi. Queste partite, e ce ne aspettano tante ravvicinate, ci serviranno proprio a ritrovare questi aspetti”. “Mi aspetto di vedere in campo quell’entusiasmo e quella determinazione che hanno contraddistinto la ripresa degli allenamenti – afferma Domenico Petruzzelli, vice allenatore di Cuneo -. La gioia di tornare a giocare potrà aiutarci a sopperire almeno in parte alla mancanza del ritmo gara e della capacità di reggere la pressione nei momenti chiave delle gare, due cose che soltanto il contesto partita può darti e che dovremo recuperare con pazienza. Il mese senza impegni ufficiali si farà sentire; dovremo essere bravi a non innervosirci quando il nostro gioco non sarà fluido come prima e non ci riusciranno colpi che davamo per scontati”.

RAI SPORT 
Una partita per ogni turno di Campionato sarà trasmessa in esclusiva e in alta definizione su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat. La telecronaca è affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani. Per la 12^ giornata appuntamento per sabato 14 novembre alle ore 20.30 con il big match tra Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano.

LVF TV
Tutte le partite di Serie A1 in diretta e in modalità on demand sono su LVF TV, la web-tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Highlights, interviste e contenuti speciali quando e dove vuoi. Registrati subito su LVF TV: è possibile abbonarsi a tutti i pacchetti disponibili, mensile o stagionale!

SERIE A1 FEMMINILE
I RISULTATI DELLA 5^ GIORNATA
Martedì 13 ottobre, ore 20.45 (diretta Rai Sport HD)
Zanetti Bergamo – Il Bisonte Firenze 1-3 (24-26 16-25 25-21 20-25)
Mercoledì 14 ottobre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – VBC èpiù Casalmaggiore 3-1 (12-25, 25-22, 25-19, 25-19)
Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza 3-2 (25-15, 24-26, 25-19, 22-25, 16-14)
Delta Despar Trentino – Bartoccini Fortinfissi Perugia 3-0 (25-23, 25-21, 25-19)
Mercoledì 21 ottobre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio 1-3 (22-25, 25-23, 16-25, 21-25)
Mercoledì 11 novembre, ore 18.30 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Bosca S.Bernardo Cuneo  ARBITRI: Prati-Pristerà  ADDETTO VIDEOCHECK: Ciracì
Riposa: Imoco Volley Conegliano

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 30 (10-0); Igor Gorgonzola Novara 16 (6-1); Saugella Monza 16 (6-3); Savino Del Bene Scandicci 16 (5-3); Reale Mutua Fenera Chieri 15 (5-2); Delta Despar Trentino 13 (4-3); VBC èpiù Casalmaggiore 9 (3-6); Bosca S.Bernardo Cuneo 8 (3-2); Il Bisonte Firenze 8 (3-6); Unet E-Work Busto Arsizio 7 (2-4); Zanetti Bergamo 7 (2-8); Banca Valsabbina Millenium Brescia 6 (1-8); Bartoccini Fortinfissi Perugia 5 (2-6).
* tra parentesi le partite vinte-perse

IL PROSSIMO TURNO
Sabato 14 novembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Il Bisonte Firenze –  VBC èpiù Casalmaggiore  ARBITRI: Santi-Rolla  ADDETTO VIDEOCHECK: Spitaletta 
Sabato 14 novembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Igor Gorgonzola Novara – Imoco Volley Conegliano  ARBITRI: Boris-Papadopol  ADDETTO VIDEOCHECK: Ciracì
Domenica 15 novembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Banca Valsabbina Millenium Brescia  ARBITRI: Carcione-Marotta  ADDETTO VIDEOCHECK: Tizzanini
Saugella Monza – Bartoccini Fortinfissi Perugia  ARBITRI: Prati-Braico  ADDETTO VIDEOCHECK: Caporotundo 
Bosca S.Bernardo Cuneo – Unet E-Work Busto Arsizio  ARBITRI: Goitre-Bassan  ADDETTO VIDEOCHECK: Viale
Rinviata a data da destinarsi
Reale Mutua Fenera Chieri – Zanetti Bergamo
Riposa: Delta Despar Trentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *