Proseguono gli allenamenti della Nazionale Italiana Rugby presso il CPO Giulio Onesti di Roma. Gli Azzurri, dopo aver ricevuto la notizia dell’annullamento del match contro le Fiji, iniziano ufficialmente la preparazione verso il terzo match della Autumn Nations Cup in calendario contro la Francia sabato 28 novembre alle 21.10 allo Stade de France di Parigi, match che sarà trasmesso in diretta su Mediaset Canale 20.

“La partita cancellata con le Fiji per noi è un dispiacere. Vogliamo sempre scendere in campo e siamo qui per giocare. In tutti i momenti, anche negativi – spiega Franco Smith, capo allenatore della Nazionale – bisogna cercare di cogliere una opportunità: abbiamo adattato la nostra programmazione spostando immediatamente il focus sulla partita contro la Francia cercando di sfruttare al meglio, adesso, i giorni in più che abbiamo nella preparazione verso il prossimo match”.

“C’è stata una crescita costante in queste tre partite che abbiamo giocato, dai recuperi del Sei Nazioni 2020 ad oggi. C’è ancora lavoro da fare ma c’è una cosa, importante, che riscontro e che aiuta tutti a dare il meglio di se: entusiasmo. Bisogna credere, ogni volta, nel lavoro che si sta facendo e che ogni sabato si possa vincere la partita”.

CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA

“Un giocatore come Leonardo Ghiraldini è un valore aggiunto per il nostro gruppo. La sua esperienza è importante per tutto il gruppo, sia per i giocatori giovani che per quelli con più caps. La sua etica del lavoro, il suo senso di appartenenza e le sue doti umane e tecniche sono preziose per questa squadra” ha concluso Smith. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *