Doppia vittoria italiana nella 2^ giornata della Pool A di CEV Champions League Volley 2021. Nella ‘bolla’ del PalaRialdoli di Scandicci, la Savino Del Bene padrona di casa e la Unet E-Work Busto Arsizio si aggiudicano le rispettive partite, superando l’SSC Palmberg Schwerin e il Developres SkyRes Rzeszow. 

Per le toscane di Massimo Barbolini, prime a scendere in campo, si tratta del secondo successo consecutivo dopo quello ottenuto ieri al quinto set contro le farfalle. Il 3-1 sulle tedesche di Koslowski si concretizza in rimonta: dopo aver perso il primo set contro una formazione che già martedì aveva sorpreso le polacche, Malinov e compagne alzano il livello di gioco, difendendo con grande intensità e contrattaccando con Stysiak, Pietrini e Courtney molto precise. Lucia Bosetti interpreta ottimamente il ruolo di libero e conduce le compagne a una vittoria che permette alla Savino Del Bene di portarsi in testa al girone con 5 punti.

In serata arriva anche l’affermazione della Unet E-Work Busto Arsizio, che è costretta alla seconda battaglia in due giorni dal Developres SkyRes Rzeszow. Per due set, le biancorosse appaiono di un altro livello, mostrando ordine ed efficienza in difesa e in attacco. Anche l’inizio del terzo è di marca bustocca, quindi Rasinska (subentrata a Van Ryk) e compagne si scuotono e danno vita a una rimonta che sembra vincente. Nel possibile momento di svolta della stagione europea, le ragazze di Marco Fenoglio accendono il turbo con Mingardi e Gray grandi protagoniste in prima linea e producono il parziale decisivo, da 8-10 a 16-14. 

Giovedì terza e ultima giornata della prima ‘bolla’, con le due italiane che si scambieranno l’avversaria e cercheranno di blindare i primi due posti del girone.  

Le cronache dei due match odierni nella sezione ‘IL PROGRAMMA’. 

I TABELLINI
SSC Palmberg SCHWERIN – Savino Del Bene SCANDICCI 1-3 (25-19, 19-25, 20-25, 21-25) – SSC Palmberg SCHWERIN: Szakmary 14, Alsmeier 10, Spelman 10, Barfield 8, Imoudu 3, Ambrosius 5, Pogany (L), Stoltenborg 1, Jatzko 1, Nestler, Agost 2, Oude Luttikhuis 4. All. Koslowski. Savino Del Bene SCANDICCI: Stysiak 19, Malinov 9, Popovic 5, Pietrini 18, Lubian 7, Courtney 15, Bosetti (L), Markovic, Drewniok 1, Camera. Non entrate: Merlo, Carocci (L), Cecconello, Samadan. All. Barbolini. ARBITRI: Gerothodoros, Sikanjic. NOTE – Durata set: 25′, 28′, 30′, 31′; Tot: 114′.

Developres SkyRes RZESZOW – Unet e-work BUSTO ARSIZIO 2-3 (17-25, 22-25, 25-19, 25-22, 14-16) – Developres SkyRes RZESZOW: Polanska 14, Van Ryk 2, Blagojevic 15, Kaczmar 3, Efimienko-mlotkowska 7, Lazic 16, Krzos (L), Krajewska, Stencel, Fidon Lebleu, Rasinska 24. Non entrate: Grabka. All. Antiga. Unet e-work BUSTO ARSIZIO: Poulter 2, Gennari 9, Gray 23, Mingardi 27, Stevanovic 10, Herrera Blanco 5, Leonardi (L), Piccinini (L), Bonelli 1, Cucco 1, Escamilla 1, Bulovic, Olivotto 2. Non entrate: Campagnolo. All. Fenoglio. ARBITRI: Lecourt, Fernandez Fuentes. NOTE – Durata set: 39′, 28′, 28′, 31′, 22′; Tot: 148′.

TV E STREAMING
La Champions League Volley 2021 sarà su molteplici canali: Rai Sport HD (canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat) ha rilevato i diritti di 10 gare della Champions League femminile e giovedì 10 dicembre trasmetterà in diretta e in esclusiva la sfida tra A.Carraro Imoco Conegliano e Fenerbahce Opet Istanbul. Nel frattempo, le altre gare della Pool A della saranno visibili sul canale Youtube della CEV e su Eurovolley TV (in abbonamento). 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *