“Credere ” L’inno alla speranza .
29 dicembre 2020
Lecce: lesione muscolare per Rodriguez
30 dicembre 2020

Posticipo 5a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
NBV Verona – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 3-1 (21-25, 25-19, 25-14, 25-22)

NBV Verona: Spirito 4, Kaziyski 19, Aguenier 7, Jensen 20, Jaeschke 16, Caneschi 6, Donati (L), Bonami (L), Asparuhov 0, Peslac 0, Magalini 0. N.E. Zanotti. All. Stoytchev. Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Saitta 4, Rossard 21, Chinenyeze 6, Drame Neto 14, Defalco 8, Cester 6, Sardanelli (L), Rizzo (L), Gargiulo 1, Chakravorti 0, Dirlic 1. N.E. Almeida Cardoso, Corrado. All. Baldovin. ARBITRI: Pozzato, Rapisarda. NOTE – durata set: 28′, 26′, 23′, 27′; tot: 104′.

La partita
La NBV Verona si impone nel posticipo della 5a giornata di ritorno sulla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che porta a casa il primo set recuperando lo svantaggio iniziale e, con due ace di Rossard, decide il parziale. Nei seguenti due, però, Verona sale in cattedra: si scatena il giovane martello Jensen (20 punti per lui, secondo solo al top scorer di serata, Rossard), il gioco dei padroni di casa è ordinato e inesorabile, e Vibo non riesce a risalire la china soffrendo anche a muro. 2 set: L’ace di Caneschi riapre le ostilità, e la partenza è infuocata per NBV Verona, con Jaeschke che scava corridoi impossibili e un 6-3 su cui costruire. Il pallonetto di Jaeschke sul 15-12 è una bella fotografia di un set condotto con caparbietà dai gialloblù, bravi a sbagliare poco. Pipe di Jensen per il 20-17, e set point deciso dall’errore di Rossard. 3 set: Kaziyski torna a schierarsi opposto e Verona prende nuovamente il volo nel terzo set. Una gran giocata di Jaeschke per il 9-5, anche Jensen martella forte, la NBV si fa travolgente. Superata la doppia cifra di vantaggio sul 19-7, non c’è più niente da fare per Vibo, e nel finale Peslac e Magalini trovano spazio per fare bene. 4 set: Stavolta tocca a un Rossard indiavolato cominciare il parziale in favore di Vibo, con due ace. Il recupero di Verona, però, è rapidissimo, Jaeschke c’è per il 5-6, e poi ecco il sorpasso, sull’11-10, con l’ace di Kaziyski. Il set è combattutissimo, il turno di battuta di Jensen è esaltante e sul 23-18, il match point passa dall’esperienza di Kaziyski, mvp di serata.

MVP: Matey Kaziyski (NBV Verona)

Dario Simoni (secondo allenatore NBV Verona): “Partita molto difficile, contro una squadra in forma e che gioca davvero bene. È una grandissima ed importantissima vittoria per noi. In generale devo dire che Jensen è cresciuto, a ogni allenamento e partita acquista più sicurezza, Spirito ha fatto una grande partita, e gli altri hanno tenuto tutti un livello altissimo. Ai ragazzi non abbiamo detto niente di particolare, abbiamo fatto un passo importante ma non siamo ancora dove dobbiamo essere, con Milano sarà una partita dura, quest’anno sono tutte molto difficili”.
Valerio Baldovin (allenatore Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “Abbiamo giocato una partita sottotono e Verona ha meritato di vincere sbagliando poco al servizio e mettendoci sempre in difficoltà. Noi non siamo riusciti a trovare il rimo di gioco abituale. Purtroppo quando siamo andati sotto pressione abbiamo commesso troppi errori e ci è mancata costanza nel rendimento. Per noi è stata una brutta partita che d’altronde, visto il cammino positivo registrato fino ad ora, può anche starci”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 43 (16 gare giocate), Cucine Lube Civitanova 33 (14), Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 28 (15), Itas Trentino 24 (13), Gas Sales Bluenergy Piacenza 24 (15), Leo Shoes Modena 23 (16), Allianz Milano 20 (12), Vero Volley Monza 18 (12), NBV Verona 16 (15), Consar Ravenna 13 (13), Kioene Padova 11 (15), Top Volley Cisterna 5 (16)

Recupero 5a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Mercoledì 30 dicembre 2020, ore 18.00
Vero Volley Monza – Kioene Padova
Diretta Eleven Sports
(Venturi-Simbari) Terzo arbitro: Manzoni
Addetto al Video Check: Ugolotti Segnapunti: Pisani

Recupero11a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Mercoledì 30 dicembre 2020, ore 18.00

Consar Ravenna – Itas Trentino
Diretta Eleven Sports
(Saltalippi-Santi) Terzo arbitro: Libardi
Addetto al Video Check: Palmieri Segnapunti: Tawfik

Il programma
6a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 2 gennaio 2021, ore 18.00

Kioene Padova – Cucine Lube Civitanova
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Rolla-Santi) Terzo arbitro: Pernpruner
Addetto al Video Check: Fascina Segnapunti: Dandolo

Domenica 3 gennaio 2021, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Itas Trentino
Diretta Rai Sports
Diretta streaming su raiplay.it
(Simbari-Sobrero) Terzo arbitro: Nannini
addetto al Video Check: Nampli Segnapunti: Mazzocchio

Domenica 3 gennaio 2021, ore 16.00
Vero Volley Monza – Top Volley Cisterna
Diretta Eleven Sports
(Giardini-Florian) Terzo arbitro: Rusconi
Addetto al video Check: Salvemini Segnapunti: Mandelli

Domenica 3 gennaio 2021, ore 17.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Consar Ravenna
Diretta Eleven Sports
(Venturi-Goitre) Terzo arbitro: Rizzica
Addetto al Video Check: Cupello Segnapunti: Cangemi

Domenica 3 gennaio, ore 19.30
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Leo Shoes Modena
Diretta Eleven Sports
(Lot-Canessa) Terzo arbitro: Pasquali
Addetto al Video Check: Mutti Terzo arbitro: Tawfik

NBV Verona – Allianz Milano
Diretta Eleven Sports
(Rapisarda-Cerra) Terzo arbitro: De Nard
Addetto al Video Check: Spiazzi Segnapunti: Sartor

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *