Gas Sales Bluenergy Piacenza – Leo Shoes Modena 0-3 (33-35, 15-25, 22-25)

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Leo Shoes Modena 0-3 (33-35, 15-25, 22-25) – Gas Sales Bluenergy Piacenza: Baranowicz 0, Clevenot 8, Mousavi 7, Grozer 5, Russell 14, Candellaro 6, Fanuli (L), Scanferla (L), Finger 5, Antonov 0, Botto 3, Izzo 0. N.E. Polo. All. Bernardi. Leo Shoes Modena: Christenson 2, Lavia 14, Mazzone 10, Vettori 12, Petric 10, Stankovic 8, Iannelli (L), Rinaldi 0, Karlitzek 0, Grebennikov (L). N.E. Bossi, Sanguinetti, Porro, Sala. All. Giani. ARBITRI: Lot, Boris. NOTE – durata set: 41′, 30′, 28′; tot: 99′. MVP: Lavia

Nel recupero della 6a giornata di ritorno di SuperLega Credem Banca non riesce il bis alla Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che tra le mura amiche del PalaBanca esce sconfitta dal confronto con Leo Shoes Modena per 3-0. Una serata storta per Clevenot e compagni, che non riescono a ripetere la bella prestazione messa in campo sabato contro Vibo: con questa sconfitta i biancorossi rimangono fermi in classifica a quota 27 punti insieme a Monza, mentre la Leo Shoes Modena, dopo due settimane di stop, torna alla vittoria e accorcia proprio sui piacentini, portandosi a una sola lunghezza (26 punti). MVP di serata è il gialloblù Daniele Lavia con 14 punti a referto e tante belle giocate nei momenti decisivi del match; in doppia cifra tra le fila modenesi finiscono anche Vettori (12 punti), Mazzone (10 punti e il 73% in attacco) e Petric (10 punti). Buona prova anche dell’ex Stankovic, che chiude la serata con 8 punti e l’83% in attacco. Tra i biancorossi, invece, l’unico a chiudere in doppia cifra è l’americano Russell con 14 palloni messi a terra. Una gara iniziata con un primo set tiratissimo: il parziale si conclude ai vantaggi in favore degli ospiti (33-35) dopo un acceso testa a testa. Nel secondo spicchio di gara Modena è più in palla: Piacenza fatica a recuperare lo svantaggio iniziale, mentre gli ospiti controllano il gioco in maniera agevole aggiudicandosi il set. Nel terzo parziale sono ancora i ragazzi di coach Giani a partire meglio e a sfruttare con efficacia le occasioni. I biancorossi nel finale provano a rientrare, ma ormai è troppo tardi e Modena si aggiudica il match.

MVP: Daniele Lavia (Leo Shoes Modena)

Iacopo Botto (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Nel primo set abbiamo giocato una buona pallavolo e abbiamo avuto delle occasioni per portarlo a casa, ma se non sfrutti queste chance squadre come Modena non ti regalano niente. Abbiamo accusato il colpo e siamo calati dal punto di vista mentale, loro sono stati bravi a continuare a spingere, mentre noi abbiamo mollato troppo presto. Da domani si torna in palestra orientati verso la prossima sfida”.
Daniele Mazzone (Leo Shoes Modena): “La fine del primo set ha indirizzato la gara. Era fondamentale vincerlo e lo abbiamo fatto giocando il nostro volley. Sapevamo di avere di fronte una grande squadra, siamo soddisfatti della vittoria e della prestazione. La classifica? Abbiamo davanti ancora tante gare, siamo in molte squadre a giocarci le posizioni a ridosso delle prime, noi ci siamo, da domani testa a Civitanova”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Conad Perugia 46 (18 gare giocate), Cucine Lube Civitanova 41 (17), Itas Trentino 35 (17), Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 31 (17), Vero Volley Monza 27 (16), Gas Sales Bluenergy Piacenza 27 (18), Leo Shoes Modena 26 (17), NBV Verona 22 (17), Allianz Milano 21 (15), Consar Ravenna 13 (17), Kioene Padova 12 (17), Top Volley Cisterna 5 (18)

Recupero 1a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Mercoledì 13 gennaio 2021, ore 19.00

Itas Trentino – Kioene Padova
Diretta Eleven Sports
(Papadopol-Curto) Terzo arbitro: Cacco
Addetto al Video Check: Spiazzi Segnapunti: Sartor

Recupero 3a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Giovedì 14 gennaio 2021, ore 19.00

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Allianz Milano
Diretta Eleven Sports
(Canessa-Cesare) Terzo arbitro: Notaro
Addetto al Video Check: Richichi Segnapunti: Moscato

8a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 16 gennaio 2021, ore 17.00

Itas Trentino – Top Volley Cisterna
Diretta Eleven Sports
(Boris-Rossi) Terzo arbitro: De Nard
Addetto al Video Check: Danieli Segnapunti: Tomasi

Sabato 16 gennaio 2021, ore 18.00
Cucine Lube Civitanova – Leo Shoes Modena
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Goitre-Sobrero) Terzo arbitro: Angelucci
Addetto al Video Check: Petterini Segnapunti: Santinelli

Domenica 17 gennaio 2021, ore 16.00
Kioene Padova – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Diretta Eleven Sports
(Simbari-Cerra) Terzo arbitro: Libardi
Addetto al Video Check: Fascina Segnapunti: Milani

Domenica 17 gennaio 2021, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Allianz Milano
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Pozzato-Luciani) Terzo arbitro: Polenta
Addetto al Video Check: Colucci Segnapunti: De rosa

Domenica 17 gennaio 2021, ore 19.30
NBV Verona – Consar Ravenna
Diretta Eleven Sports
(Zanussi-Puecher) Terzo arbitro: Rusconi
Addetto al Video Check: Cristoforetti Segnapunti: Spagnoli

Martedì 19 gennaio 2021, ore 20.30
Vero Volley Monza – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diretta RAI Sport
Diretta streaming su raiplay.it
(Brancati-Saltalippi) Terzo arbitro: Lambertini
Addetto al Video Check: Caporotundo Segnapunti: Zuccotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *