Primavera Lecce: i convocati
13 febbraio 2021
Final Eight di Coppa Italia: la Happy Casa va in semifinale
13 febbraio 2021

Il fine settimana del 13/14 febbraio apre la prima giornata del campionato nazionale maschile di serie C, con qualche modifica in corso nella composizione dei gironi resasi necessaria per le defezioni di alcune società.

Hanno infatti presentato rinuncia a partecipare a vario titolo (indisponibilità palestre, mancata risposta di convocazione degli atleti) Gioia, Villa D’Agri e Potenza collocate nel girone A e Mesagne nel girone C.

Questi abbandoni hanno richiesto un riequilibrio numerico delle tre ripartizioni, aggregando la società del Talsano nel girone A che subirà uno slittamento di una settimana per la generazione di un nuovo calendario.

Pertanto rimane immutata la programmazione della gara in cui Olimpia Sbv farà il suo esordio casalingo contro il Lecce Volley mentre Ruffano e Cutrofiano, destinate da calendario ad affrontare rispettivamente Talsano e Mesagne, rispetteranno un turno di riposo.

Banco di prova importante quello degli under 19 dei mister Dicillo e Noia, che si tufferanno da esordienti in un torneo difficilissimo per la presenza di squadre notevolmente potenziate o costruite per traguardi ambiziosi.

Noi non abbiamo queste pretese perché l’obiettivo societario è votato alla crescita dei nostri giovani, dichiara il tecnico di Triggiano. L’aver rinunciato a priori ad atleti esperti per imbarcare in questo esperienza il gruppo Under 18 dell’anno scorso, è rafforzativo di quanto Olimpia Sbv intende perseguire. Vogliamo formare giovani che abbiano capacità tecniche non ancora del tutto espresse ma suscettibili di miglioramenti che, però, richiedono sacrificio, disciplina, spirito di gruppo ed intenti comuni per raggiungere gli obiettivi.

Nessuno dovrà sentirsi indispensabile, ma tutti saranno importanti e funzionali ai due campionati, serie C ed Under 19, che il gruppo al completo dovrà sostenere. Esordiremo domani con un amalgama di squadra ancora lontano dallo standard che noi tecnici vorremmo, ma il così breve tempo avuto a disposizione per la preparazione in questo periodo di Covid, non ci restituisce livelli prestazionali ottimali: sapremo attendere

I ragazzi sono motivatissimi e desiderosi di cominciare: potrebbero accusare qualche passaggio a vuoto, che l’emozione di un debutto tende ad accrescere, ma allo stato attuale ho piena fiducia nel gruppo e nella sua crescita”.

La gara si svolgerà al PalaPanico domani 13, con inizio alle ore 18.30, a porte chiuse per le restrizioni in atto. I tifosi ed appassionati potranno però seguire la trasmissione dell’incontro sul media social Facebook, pagina OLIMPIA SBV settore giovanile.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *