Messa in cascina la prima parte del campionato di serie B che vede la BCC Leverano in testa alla classifica del girone I2, con sei vittorie in altrettante partite, la società gialloblù è al lavoro da alcune settimane per la ripresa dell’attività giovanile. Under 17, under 19 maschile e squadre femminili si stanno allenando in vista del possibile esordio in campionato di metà marzo. Anche per loro, dopo un anno di sosta, si ritornerà a disputare gare ufficiali, Covid-19 permettendo.

Occhi puntati sulle due formazioni maschili dell’under 17 e dell’under 19, entrambe allenate da mister Luca Firenze. La prima è formata da un gruppo ormai consolidato che nel corso degli ultimi anni ha fatto manbassa di titoli provinciali (under 13, 14, 16), si è laureata due volte vicecampione regionale ed è approdata alla fasi nazionali di Catania. Da loro ci si aspetta molto, dal momento che il campionato dell’anno scorso si era interrotto con i ragazzi di mister Firenze imbattuti.

E molto ci si aspetta anche dall’under 19 che potrà contare sull’apporto di Francesco Pisanelli, ormai da più di un anno in pianta stabile nella prima squadra.

“Formula e calendario sono in via di definizione – ricorda Luca Firenze – Ci aspettiamo miglioramenti importanti da queste formazioni e magari che portino a casa qualche risultato sportivo di prestigio”.

“L’obiettivo della società – specifica il presidente della Volley Leverano, Giuseppe Santarcangelo – è di far esordire qualche ragazzo in prima squadra. Abbiamo un settore giovanile importante, florido, che nel corso degli anni ha sfornato ragazzi come Alberto Dimastrogiovanni, Simone e Gabriele Cagnazzo, Eugenio Negro, Francesco Savina, Riccardo Miraglia, i gemelli Ingrosso, che hanno collezionato presenze in serie A e B. La cosa fondamentale è che possano comunque riprendere a giocare affinché possano dimostrare il loro valore. Anche il settore femminile sta per cominciare il campionato di serie D. Speriamo di ottenere buoni risultati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *