“Al di là del risultato, sono soddisfatto di come sia evoluta da una settimana all’altra la nostra prestazione. Ora l’obiettivo è compiere un ulteriore passo avanti la settimana prossima, in una gara che ci pone un traguardo ambizioso come quello del terzo posto nel Torneo” commenta a caldo negli spogliatoi dello Scotstoun di Glasgow il CT azzurro Di Giandomenico dopo il successo sulla Scozia nel terzo turno del Sei Nazioni Femminile.

“Abbiamo concretizzato molto di più di quanto non avessimo fatto la settimana passata contro le inglesi – ha proseguito il tecnico aquilano delle azzurre – e questo è un aspetto estremamente soddisfacente. Al tempo stesso, nella settimana che ci attende, dovremo migliorare sotto il profilo della disciplina e del mantenimento del possesso, due aspetti che oggi sono stati poco efficaci. Anche alcune situazioni di gioco non sono state gestite nel migliore dei modi, più concentrazione e consapevolezza saranno aspetti da sviluppare in vista della gara contro le irlandesi”.

“Lavoreremo – ha proseguito Di Giandomenico – per confermare e migliorare ancora la prestazione, gestendo l’energia delle ragazze per essere ancora più efficaci nell’ultima partita del Torneo e per gestire con più lucidità le situazioni di gioco nei momenti meno solidi della nostra prova, inevitabili nel corso degli ottanta minuti”. 

“Siamo felici del risultato – ha concluso il CT – ma soprattutto della rapidità con cui tante ragazze giovani come Ostuni-Minuzzi, Maris, Muzzo e altre ancora si stano confermando sulla scena internazionale, la miglior testimonianza del lavoro non solo di questa squadra ma di tutto il movimento”.

 

 

 

   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *