Sport/Lega Pro: play-off, 16 giugno 2021 la finale di ritorno. Sulla Coppa Italia: modalità di comunicazione non consona, costituita una Commissione . Questo quanto deliberato dal Consiglio Direttivo della Lega Pro.
11 maggio 2021
ATLETICA: DOMANI SAVONA CON JACOBS NEI 100 E IAPICHINO NEL LUNGO, DIRETTA RAISPORT
12 maggio 2021

Antonio Miguel Mateu Lahoz (Spagna) dirigerà la finale di Champions League mentre Clément Turpin (Francia) quella di Europa League.

Il Comitato Arbitrale UEFA ha annunciato che Antonio Miguel Mateu Lahoz arbitrerà la finale di UEFA Champions League tra Manchester City FC e Chelsea FC. La partita si giocherà sabato 29 maggio alle 21:00 CET. A breve verrà confermata anche la sede della sfida.

Il 44enne spagnolo, arbitro internazionale dal 2011, dirigerà la sua prima finale di UEFA Champions League, dopo essere stato il quarto uomo nella finale del 2019 tra Tottenham Hotspur e Liverpool FC, giocata a Madrid. In questa stagione ha arbitrato sei partite di UEFA Champions League, tra cui l’andata dei quarti di finale tra FC Bayern München e Paris Saint-Germain. Mateu Lahoz è stato da poco scelto come arbitro per UEFA EURO 2020.

In finale, Mateu Lahoz sarà coadiuvato dai connazionali Pau Cebrián Devis e Roberto Díaz Pérez del Palomar, mentre un altro spagnolo, Carlos del Cerro Grande, sarà il quarto uomo. Il ruolo di Video Assistent Referee (VAR) è stato assegnato ad Alejandro José Hernández Hernández (Spagna), il quale sarà affiancato dai connazionali Juan Martínez Munuera e Íñigo Prieto López de Cerain. Pawel Gil (Polonia) completa il team VAR.

La squadra arbitrale della finale di UEFA Champions League 2021

Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz (Spagna)

Guardalinee: Pau Cebrián Devis, Roberto Díaz Pérez del Palomar (entrambi spagnoli)

4° uomo: Carlos del Cerro Grande (Spagna)

VAR: Alejandro José Hernández Hernández (Spagna)

VAR Assistant: Juan Martínez Munuera, Íñigo Prieto López de Cerain (entrambi spagnoli), Pawel Gil (Polonia)

Il Comitato Arbitrale UEFA ha anche annunciato che il francese Clément Turpin arbitrerà la finale di UEFA Europa League tra Villarreal CF e Manchester United FC. La partita si giocherà al Gdańsk Stadium, in Polonia, mercoledì 26 maggio alle 21:00 CET.

Turpin è arbitro internazionale dal 2010. In questa stagione, il 38enne francese ha diretto sette partite di UEFA Champions League, nonché il ritorno dei sedicesimi di UEFA Europa League tra PSV Eindhoven e Olympiacos FC. Turpin prenderà parte a una finale UEFA per club per la seconda volta: nel 2018, infatti, è stato il quarto uomo della finale di UEFA Champions League tra Real Madrid e Liverpool, giocata a Kiev (Ucraina). Inoltre il direttore di gara fa parte della squadra arbitrale scelta per UEFA EURO 2020.

Alla finale di UEFA Europa League di quest’anno, Turpin sarà coadiuvato dai connazionali Nicolas Danos e Cyril Gringore. Il quarto uomo, Slavko Vinčić, è invece sloveno. Il ruolo di Video Assistant Referee è stato assegnato al francese François Letexier, il quale sarà affiancato dai connazionali Jérôme Brisard e Benjamin Pages. Paulus van Boekel (Olanda) completa il team VAR.

Squadra arbitrale finale UEFA Europa League 2021

Arbitro: Clément Turpin (Francia)

Guardalinee: Nicolas Danos, Cyril Gringore (entrambi francesi)

4° uomo: Slavko Vinčić (Slovenia)

VAR: François Letexier (Francia)

VAR Assistant: Jérôme Brisard, Benjamin Pages (entrambi francesi), Paulus van Boekel (Olanda)

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *