Giochi chiusi nei campionati flag junior, che nel weekend hanno concluso la stagione regolare e qualificato le 24 squadre finaliste in U13, U15 e U17. Conclusa anche la fase a gironi del campionato femminile. Per tutti, l’appuntamento è a Grosseto per le finali, dal 29 maggio all’1 giugno.

Game over per i Campionati U13, U15 e U17 flag e per il Campionato Femminile (F3), che nel weekend hanno visto disputare gli ultimi Bowl della stagione regolare. Partite combattute su quasi tutti i campi ed equilibri della vigilia rispettati. Giaguari Torino, Rhinos Milano, Daemons Cernusco e Panthers Parma centrano il bersaglio grosso, qualificando una squadra in ogni categoria, mentre menzione d’onore merita la Legio XIII che a Grosseto porterà ben due formazioni Under 13 e una U17. Ecco il quadro completo delle squadre finaliste:

UNDER 13
Seamen Milano
Lions Bergamo
Giaguari Torino
Daemons Cernusco
Panthers Parma
Legio XIII Roma
Vipers Modena
Legionari Roma

UNDER 15
Rhinos Milano
Aquile Ferrara
Titans Romagna
Daemons Cernusco
Panthers Parma
Lions Bergamo
Grizzlies Roma
Seamen Milano

UNDER 17
Giaguari Torino
Panthers Parma
Skorpions Varese
Rhinos Milano
Daemons Cernusco
Ducks Lazio
Grizzlies Roma
Legio XIII Roma

Sul fronte femminile, le Skorpions Varese chiudono il weekend perfetto del team e si aggiudicano entrambe le partite in programma, contro le Tempeste Busto Arsizio e le Daemons Cernusco, confermando il primo posto nel Girone Nord Ovest. A Trieste, niente da fare per Ranzide e Lions che devono cedere il passo alle Panthers, team che chiude la stagione regolare con solo vittorie a referto. Per tutti i team dell’F3, appuntamento il 29 e 30 maggio alla Principina di Grosseto, per le fasi finali che incoroneranno la squadra Campione d’Italia.

Sempre alla Principina di Grosseto, il 31 maggio/1 giugno Finali Junior e il 2 giugno, raduno delle Nazionali U15 e U17 per definire i roster delle squadre che dovranno difendere i colori azzurri nel Campionato Europeo di categoria che, lo ricordiamo, si disputerà proprio a Grosseto, nella stessa location della Principina, dall’8 all’11 settembre.

Risultati e classifiche: https://www.fidaf.org/campionati/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *