Quarti di finale, è già tempo di seconda partita dopo la vittoria di domenica. Il tecnico rossoblu: Non facile, sappiamo cosa fare”. Diretta tv su Antenna Sud 85 ed LnpPass

Nemmeno il tempo di godersi lesordio storico e positivo con la prima storica vittoria in un playoff di serie B per il CJ Basket Taranto che è già tempo di tornare sul parquet. A 48 ore di distanza dall87-74 rifilato in gara 1 alla Goldengas Senigallia sarà di nuovo palla a due al Palafiom per il secondo match dei quarti di finale della post season del campionato cadetto targato Old Wild West. Alle ore 18 rossoblu e biancorossi si sfideranno ancora una volta. Per Taranto la possibilità di guadagnarsi, vincendo un match point da giocarsi poi venerdì nelle Marche dove la serie si sposterà per gara 3 e leventuale gara 4 che ovviamente Stanic e compagni vogliono evitare.
L87-74 finale non rende lidea dellandamento di gara 1, equilibrata per i primi due quarti ma che poi Taranto ha saputo mettere sui propri binari alzando il ritmo e la precisione delle giocate con un Diomede in grande spolvero da tre punti (7/10). Davide Olive però non si fida. Ecco la sua analisi.
Coach, Senigallia ha creato qualche problema ma voi ne siete usciti alla grande dopo lintervallo. Lo avevamo messo in preventivo, Senigallia ha una squadra con giocatori di categoria che fanno questo campionato da più di 20 anni come Pierantoni e Gurini, gente che sa come si gioca a pallacanestro. La nostra circolazione di palla in attacco era un pochino lenta e abbiamo avvantaggiato il fatto che loro sono una squadra che di esperienza riesce a difendere tanto e sa chiudere gli spazi; quando abbiamo alzato i giri della gara quando abbiamo alzato l’intensità e siamo andati in campo aperto sapevamo che qualche loro giocatore avrebbe avuto difficoltà nel mantenere questi ritmi e là credo che si sia decisa la gara quando abbiamo alzato i ritmi tra fine del secondo quarto e inizi del terzo. Così facendo ho avuto la possibilità di risparmiare qualche giocatore in previsione di gara 2 che si gioca fra 48 ore anche perché vincere di uno o vincere diventi non cambia assolutamente nulla e poi è sempre importante avere delle soluzioni pronte dalla panchina.
Diomede ha fatto la differenza, cosa si può dire di questo giocatore preso per fare il salto di qualità? Manuel è un giocatore straordinario che io ho provato da tanti anni a portare nelle mie squadre, ci siamo riusciti quest’anno col CJ e sapevamo che è un giocatore di assoluta qualità. Purtroppo quando è arrivato non era nelle condizioni fisiche ideali per dare il suo contributo da subito però si è messo a disposizione e a lavorare dal primo giorno e ha lavorato veramente come un animale e sapevamo che avrebbe raggiunto prima o poi risultati, inoltre lui ai play-off sente l’odore del sangue, sportivamente parlando, quindi diventa un giocatore assolutamente di spessore.
Cosa ti aspetti da gara 2 così a breve distanza? Credo che loro proveranno ancora di più ad abbassare i ritmi per non farci correre ed evitare quei momenti di gara 1 in cui noi abbiamo fatto il break decisivo, magari alternando un po’ di più le difese come hanno fatto oggi provando a giocarsela con un numero di possesso un pochino più basso. Ma questo è compito di coach Ruini, noi dobbiamo pensare a fare bene come domenica, magari ancora meglio per andare 2-0 nella serie.
Gara 2 di CJ Taranto-Goldengas Senigallia sarà trasmessa in diretta Tv su Antenna Sud 85 del gruppo Distante (canale 85 del digitale terrestre), in diretta radiofonica sulle frequenze 96.5fm di Radio Cittadella (in streaming audio sul sito www.radiocittadella.it) o ancora in diretta tv streaming sul portale Lnp Pass (servizio in abbonamento). Palla a due martedì 18 maggio alle ore 18 al PalaFiom (a porte chiuse), arbitrano il match Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH) e Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi (TE).

SERIE B PLAYOFF QUARTI DI FINALE (serie al meglio 5 gare)
CJ TARANTO – GOLDENGAS SENIGALLIA 1-0
Gara 1 domenica 16 maggio Palafiom 87-74 (1-0)
Gara 2 martedì 18 maggio Palafiom ore 18
Gara 3 venerdì 21 a Senigallia ore 18
Gara 4 (eventuale) domenica 23 a Senigallia ore 18
Gara 5 (eventuale) mercoledì 26 maggio al Palafiom ore 19.30

TABELLONE 3 PLAYOFF
UEB Gesteco Cividale-Virtus Arechi Salerno 75-60 (Serie: 1-0 Cividale)
Tecnoswitch Ruvo di Puglia-Belcorvo Rucker San Vendemiano 69-80 (Serie: 0-1 San Vendemiano)
CJ Basket Taranto-Goldengas Pallacanestro Senigallia 87-74 (Serie: 1-0 Taranto)
Ristopro Fabriano-Geko PSA SantAntimo 72-80 (Serie: 0-1 Sant’Antimo)

Il programma di gara 2:
17/05/2021 19:30 UEB Gesteco Cividale-Virtus Arechi Salerno 
18/05/2021 18:00 CJ Basket Taranto-Goldengas Pallacanestro Senigallia 
18/05/2021 18:30 Tecnoswitch Ruvo di Puglia-Belcorvo Rucker San Vendemiano§
18/05/2021 20:30 Ristopro Fabriano-Geko PSA SantAntimo 

Al seguente link tutte le informazioni sui playoff di Serie B Old Wild West Tabellone 3 (tabellone, formula, calendari): 
https://www.legapallacanestro.com/serie/4/playoff-playout/2021/ita3_c_poff 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *