IL TORO SI SCATENA E PORTA A CASA GARA 1

Nardò centra la vittoria nel primo match della serie playoff contro Ancona

Il Toro apre l’avventura playoff con un successo in gara 1 ai danni di Ancona. Un match dall’equilibrio durato venticinque minuti, prima che il +9 ospite venisse ribaltato dal +9 per i padroni di casa nella seconda metà del terzo quarto, grazie ad un parziale di 18-0. Gli uomini di coach Battistini proiettano immediatamente la testa a gara 2, in programma martedì 18 maggio alle 20:30.

1° QUARTO – Dip e Burini siglano un 6-0 in apertura, ci pensa Leggio a interrompere il parziale granata. Leggio nuovamente da tre, Centanni porta Ancona su due possessi di vantaggio e coach Battistini ordina il primo timeout dell’incontro. Gli ospiti trovano il +8, ma Dip e Fontana non ci stanno e accorciano: 14-16 al termine del primo quarto.

2° QUARTO – Bartolozzi pareggia i conti dalla lunetta, Caverni e Paesano rimettono in vantaggio Ancona, Bartolozzi ripristina nuovamente l’equilibrio. Dopo numerosi agganci, Petrucci spara dall’arco per il vantaggio e il consecutivo timeout per coach Rajola. Ancora Petrucci a realizzare da tre in chiusura di un secondo quarto che resta tirato: 31-29 il punteggio all’intervallo lungo.

3° QUARTO –Avvio di secondo tempo scoppiettante, in cui Ancona è la prima a tentare la fuga con la bomba e il mid-range di Paesano che valgono il +6, timeout granata. Rossi sigla il +9, ma il Toro si scatena e con Coviello, Burini e Bartolozzi ribalta il parziale e si rimette in vantaggio. Leggio va fuori per infortunio, Alibegovic per falli. I granata sono infuocati e siglano un parziale di 18-0 che culmina con la bomba di Fontana: 58-49 al termine del terzo quarto.

4° QUARTO – Enihe al vetro per la doppia cifra di vantaggio, poi ancora il numero 33 a firmare il +13, timeout ospite. L’and-one di Fontana a metà dell’ultimo quarto vale il +19, consentendo ai granata cinque minuti di gestione, sulle ali dell’entusiasmo di una straripante prestazione. Cala il sipario su gara 1: 79-65 il risultato sulla sirena finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *