A marzo è stato lanciato da Sintomi di Felicità il contest “Appassionarti”. Il progetto, in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo, Comitato Italiano Paralimpico e Centro Protesi Inail, è nato per scegliere un disegno da applicare sulla protesi sportiva del libero della Nazionale Femminile di Sitting Volley, Silvia Biasi che tra circa cento giorni farà il suo esordio nei Giochi Paralimpici.

Oggi, la Nazionale femminile di Sitting Volley è lieta di annunciare il vincitore del contest. Le azzurre, tra gli otto disegni finalisti, hanno scelto la proposta #123 elaborata da Laura Scotti della provincia di Treviso. La vincitrice del concorso che ha intitolato la sua opera “Il legame che ci unisce” verrà, inoltre, premiata con dei gadget e la maglia della Nazionale di Sitting Volley firmati Erreà, sponsor tecnico delle nazionali di pallavolo e sitting.

Bel 278 i disegni pervenuti che sono stati suddivisi in due sezioni: la prima per elaborati prodotti dai bambini e ragazzi fino alla terza media e la seconda per elaborati eseguiti da ragazzi e disegnatori con più di 14 anni.

Al termine delle votazioni online, che si sono chiuse il 12 maggio, tra i primi 8 classificati (2 della categoria under 14 e 6 provenienti da quella over 14), le azzurre hanno scelto il disegno realizzato da Laura che pertanto volerà con Silvia Biasi alle Paralimpiadi di Tokyo.

Grande la soddisfazione degli organizzatori per l’elevato numero di adesioni e i tanti ragazzi che hanno preso parte al contest: dietro ogni disegno ci sono storie bellissime che hanno emozionato le atlete azzurre. Per questo motivo, tutti i disegni che hanno partecipato al concorso saranno esposti in occasione delle competizioni nazionali ufficiali di Sitting Volley come la finale di coppa italiana e la Supercoppa italiana. I progetti pervenuti saranno inoltre disponibili su una gallery multimediale di Sintomi di Felicità sul sito web sintomidifelicita.it/appassionarti. Tutti gli aggiornamenti e le info sono disponibili sui profili social ufficiali del progetto: Facebook e Instagram

 

Classifica votazioni online

Finalisti Categoria Under 14 – Kids

Proposta #19 di David Birarelli Amore (893 voti online)
Proposta #42 di Lapadat Alessia Maria (584 voti online)

Finalisti Categoria Over 14

Proposta #52 di Flavia Ruiu (1277 voti online)
Proposta #112 di Raffaele Donnarumma (485 voti online)
Proposta #183 di Nicole Defend (463 voti online)
Proposta #8 di Antonino Finocchiaro (335 voti online)
Proposta #123 di Laura Scotti (323 voti online)
Proposta #9 di Antonio Pirotta (314 voti online)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *