Europei Funchal: Barlaam è campione europeo nei 100 farfalla. Raimondi d’argento nei 400 stile
19 maggio 2021
A.C. Nardò: Le decisioni del Giudice sportivo.
19 maggio 2021

L’oro di Bettella.

Luccica eccome se luccica.

Francesco Bettella (GS Fiamme Oro/Vitae Sport Education) dà spettacolo al Complexo de Ponteada di Funchal. Nella finale diretta dei 100 dorso S1, l’azzurro  combatte a denti stretti per portare alla compagine italiana medaglia più importante, la dodicesima per esattezza.

Gara molto combattuta con Kol, l’ucraino tocca la piastra a solo cinque decimi di stacco (2’32”71) da Bettella che chiude a 2’32”21.

“ Dedico questa medaglia a mia nonna venuta a mancare sabato scorso, il primo pensiero appena sono entrato in acqua è stato per lei”. Queste le prime battute del campione europeo Francesco Bettella: “Mi sentivo bene nei giorni scorsi e sentivo di fare del mio meglio, sono affezionato a questa piscina, i miei personali lì ho fatti anche qui. Potevo di sicuro migliorare il tempo, ma tenuto conto del periodo che teniamo alle spalle, non posso di certo lamentarmi”.

 

 

Il bronzo di Morelli.

Dopo l’Ingegnere padovano arriva un altro pezzo da novanta. Efrem Morelli (GS FF.OO/ Canottieri Baldesio) Il Capitano chiuude a 2’46”42 conquista un massiccio bronzo nei 150 misti SM4 piazzandosi dietro al ventenne russo Zhdanov (2’22”38) e all’altro giovanissimo israeliano Dadaon (2’31”65).

 

 

Il bronzo di Berra.

La trentunesima medaglia porta la firma di Alessia Berra. Nella finale diretta dei 50 stile libero S12 l’azzurra della Polha Varese chiude a 28”49 tempo che non solo le permette di indossare il bronzo, ma che le consegna anche il nuovo primato italiano. Oro e argento alle russe  Pikalova (27”46) e a Latritskaia (28”15).

 

 

Il bronzo di Ghiretti.

La gara del cuore. Giulia Ghiretti con il tempo di 47”80 intasca un bronzo europeo nella finale diretta dei 50 farfalla S5, distanza che la portò sul prestigioso podio di Rio de Janeiro in occasione dei Giochi Paralimpici nel 2016.

La spagnola Fernandez ha la meglio su tutte (43”22), dietro di lei la turca Ozturk che chiude a 45”89.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *