Sono chiuse le preiscrizioni alla gara nazionale di Duo System di domenica 30 maggio. Le coppie partecipanti, provenienti da tutta Italia, saranno 87, numero che supera le più rosee previsioni e che dimostra come la voglia di ripartire sia ben presente nei nostri praticanti.

La valutazione dei filmati sarà fatta sulla piattaforma zoom a cui potranno accedere, oltre ai giudici, anche gli atleti in gara e i loro tecnici, tramite il link inviato a tutti gli interessati. I video realizzati dalle singole Società saranno online e valutati da una Giuria di Arbitri Nazionali e i punteggi saranno assegnati secondo quanto previsto dal Regolamento Gara Duo System FIJLKAM. Sarà premiata la coppia di atleti che si classificherà in prima posizione e verrà stilata la classifica delle società sommando i punti ottenuti in gara

Inoltre, in occasione di questa prima gara nazionale online di Duo System, la nuova piattaforma italiana online dedicata al Ju Jitsu metterà a disposizione di tutti gli atleti e gli insegnanti un piccolo corso introduttivo al Duo System, in forma completamente gratuita fino al giorno dell’evento. Il corso aiuterà tutti gli interessati, ed in particolare chi non si è ancora cimentato con questa specialità, a conoscerne i criteri di giudizio arbitrali e fornirà diversi esempi di sequenze tecniche, metodi di allenamento e consigli pratici per addentrarsi in questa disciplina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *