Importanti novità nello staff tecnico-dirigenziale della Green Volley Galatone: prende forma il quadro dei protagonisti che nella stagione 2021-2022 accompagneranno il viaggio della società guidata dal presidente Giuseppe Giuri, nuovamente impegnata nel campionato nazionale di Serie B maschile.

Il direttivo del club bianco-verde ha provveduto nelle scorse settimane a designare un nuovo direttore sportivo, già al lavoro per l’allestimento del roster: torna infatti nella sua Galatone Marco Imbriani, già bandiera pallavolistica della città nelle vesti di atleta tra serie D, C e B. Imbriani negli ultimi due anni ha ricoperto il ruolo nella Showy Boys Galatina, dopo una militanza quinquennale come giocatore. “È arrivato il momento di tornare a casa” dichiara il nuovo Ds biancoverde. “Il sogno di ogni sportivo – afferma – è quello di far parte della squadra della propria città, e adesso si è avverato: l’ho fatto da giocatore e adesso lo farò da direttore sportivo. Ringrazio la Dirigenza per avermi offerto questa opportunità, e sono molto felice di far parte di questo progetto ambizioso”. Ben chiare le idee per il nuovo dirigente della Allianz Galatone: “Non sarà sicuramente semplice allestire l’organico per la prossima stagione: costruiremo una squadra composta da gente motivata, ragazzi pronti a dare il massimo in una serie B che, com’è giusto che sia, sarà un campionato difficile. Il nostro obiettivo è quello di portare in alto in tutti i palazzetti il nome della nostra città. E, speriamo molto presto, anche nel nostro impianto di Galatone”.

Il nuovo Ds ha intanto già provveduto a confermare l’affidamento della guida tecnica della squadra a mister Rudy Alemanno, che inanella così la quarta stagione con addosso i colori bianco-verdi, dopo averla condotta dalla serie D alla serie C e averla guidata nell’esperienza in B della stagione appena conclusa. Al suo fianco, per tutta la stagione, il supporto e l’esperienza di mister Danilo Porco, da anni protagonista con il settore femminile del club bianco-verde, che da settembre vestirà i panni di vice-allenatore nella rinnovata avventura in serie B. Lo staff tecnico della prima squadra si completa con due altre conferme, quelle del preparatore atletico Lorenzo Giannotta, nuovamente a disposizione dei ragazzi di coach Alemanno, e del fisioterapista (di Galatone) Alessandro Vaglio, già lo scorso anno al servizio della società bianco-verde. Compagine femminile, votata alla crescita delle ragazze del vivaio, affidata ad Alessio Giaffreda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *