Continua il percorso di avvicinamento della Gioiella Prisma Taranto Volley al prossimo campionato nazionale di Superlega Credem Banca.

I ragazzi guidati da mister Vincenzo Di Pinto, quest’oggi, al Palamazzola, hanno affrontato la New Mater di Castellana Grotte per il penultimo appuntamento della preseason 2021.

Coach Di Pinto sperimenta l’inedito starting six composto da Falaschi in cabina di regia, Palonsky opposto, Alletti e Freimanis centrali, Joao Rafael e Gironi schiacciatori, Pochini libero. 

Cinque set disputati e risultato finale fissato sul 3-2. Anche in questo penultimo allenamento congiunto ci sono state ottime indicazioni per mister Di Pinto che nel secondo, quarto e quinto set ha effettuato un cambio-libero, sostituendo Pochini con Laurenzano. Dal quarto set c’è stato spazio anche per Randazzo che è subentrato a Joao Rafael. 

“E’ stata una partita importante per noi – commenta l’assistant coach Saverio Di Lascio – perché ci ha permesso di valutare la nostra condizione fisica. Abbiamo fatto delle modifiche al sestetto e questo nei meccanismi di squadra si è notato. Il loro muro è stato perfetto ed ha messo in difficoltà il nostro sideout. I nostri avversari sono stati bravi perché hanno commesso pochi errori soprattutto nei primi tre set. L’importante oggi era vincere la partita e siamo riusciti a farlo, il bilancio è positivo. Adesso con umiltà prendiamo gli spunti odierni e continuiamo il nostro percorso”. 

Sabato 2 ottobre, al cospetto del Modena Volley, presso il Palasport di Ugento e in occasione della Festa dello Sport, organizzata da Leo Shoes e Casarano Volley, ultimo allenamento congiunto della fase di preparazione, prima del debutto interno di campionato contro Vibo Valentia, in programma domenica 10 ottobre alle 20.30. 

GIOIELLA PRISMA TARANTO VOLLEY – NEW MATER VOLLEY 3-2 (23-25, 25-22, 24-26, 27-25, 15-11) 

GIOIELLA PRISMA TARANTO VOLLEY: Laurenzano (L), Pellegrini, Alletti (12), Falaschi (3), Randazzo (14), Joao Rafael (11), Gironi (10), Sabbi, Pochini (L), Freimanis (5), Palonsky (19), All. Di Pinto

NEW MATER CASTELLANA VOLLEY: Fiore (6), Izzo (2), Zanettin (4), Tiozzo (6), Presta, Arienti, Toscani (L), De Santis (L), Lopes (17), Santambrogio (2), Capelli (4), Borgogno (8), Truocchio (9), All. Guilinelli 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *