L’Happy Casa schianta la Fortitudo
16 ottobre 2021
Klanskis (Cus Jonico Taranto): “Puntiamo a vincere”
16 ottobre 2021

17 Ottobre 2021: una data che rimarrà impressa negli annali della storia sportiva della città di Casarano, in quanto coincidente con la prima apparizione in serie A di una squadra rappresentativa del movimento pallavolistico facente capo alla nostra cittadina.

Domani, alle ore 18.00, prenderà il via ufficialmente la stagione agonistica della Leo Shoes Casarano chiamata ad affrontare il primo impegno del campionato, avendo osservato un turno di riposo nella giornata inaugurale: la temperatura è subito altissima, dopo quasi due mesi di preparazione i rossoazzurri domenica sera si troveranno faccia a faccia con la Falù Ottaviano in terra napoletana: un avversario tosto, dai nomi altisonanti (il nazionale spagnolo Ruiz su tutti) che punta alle posizione di vertice della classifica.

Nulla, ovviamente, si decide in questa sfida. Ci mancherebbe. Lasciamo allora da parte iperboli e termini quali “decisivo”, “cruciale” o altro ancora. E’ il primo passo, ma proprio perché tale ha una sua importanza. E’ indubbio che sia importante per la Leo Shoes Casarano che si affaccia, con umiltà ma tanto entusiasmo, in un nuovo campionato e lo è per la Falù Ottaviano che deve riscattarsi dal brutto esordio che l’ha vista uscire sconfitta per 3-0 contro il Tuscania.

Sarà la partita in cui farà il suo esordio in un campionato italiano lo slovacco Michal Petras, la sfida in cui bomber Paoletti cercherà di raggiungere l’incredibile traguardo dei 4000 punti messi a segno in carriera (è a 3990 punti) e dei 300 muri punto (è a 299), mentre Torsello punterà a raggiungere quota 500 punti (mancano ancora otto lunghezze).

Arbitri dell’incontro saranno i signori De Sensi Danilo e Gaetano Antonio.

La partita sarà visibile in diretta esclusiva sul sito www.legavolley.tv

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *