Ancora intasata da scorie e priva di mordente, Olimpia Sbv Galatina calca il parquet del Pala Rizza ragusano priva di idee e zavorrata nel fisico. Risultato scontato e pesantissimo per i salentini, almeno nella prima frazione di gioco, con punteggi che il tabellone elettronico impietosamente aggiorna con un continuo crescendo per i padroni di casa.

Non basta una timida reazione di Wilmsen ed Antonaci ad evitare un mortificante 19-8 e un 25-15 finale, frutto di una percentuale realizzativa (31%) da scoramento per squadra e tifosi.

Al cambio di campo la squadra sembra compattarsi. Ad un Martinez e ad un Garofolo effervescenti si oppongono Lotito e l’opposto Wilmsen che tengono in equilibrio il macth(12-12, 17-17, 21-20). Poi Martinez e Loncar con un +4 non concedono più recuperi ad Efficienza Energia e conquistano anche il secondo set.

Terza frazione giocata punto a punto fino al 09-10, con Antonaci, Galasso e Wilmsen che provano a sfondare. Chillemi, Raso e Loncar rispondono ad un ace di Pepe e alle conclusioni di Wilmsen (22-18), poi un doppio Antonaci è l’ultimo ad arrendersi alla conclusione dell’opposto argentino(25-22) che chiude la gara sul 3-0 per i suoi colori.

Prestazione da cancellare per i ragazzi di mister Stomeo, vistosamente in difficoltà nel fondamentale del muro e nella fase difensiva. Polveri bagnate anche per gli attaccanti galatinesi che trovavano una prima linea avversaria ben posizionata e compatta tanto da mettere a segno sette muri contro i soli tre dei salentini.

Sicilia amara quindi per Efficienza Energia che ora ha una settimana in più (riposo per turno domenica 31 ottobre) per riordinare idee, ritrovare smalto e morale per uno scontro diretto (07 novembre) sul proprio terreno contro Marcianise dei fratelli Libraro.

TABELLINO

AVIMECC MODICA-EFFICIENZA ENERGIA GALATINA 3-0(25-15,25-20,25-22)

Modica: Alfieri 4, Raso 7, Martinez 16, Caleca, Turla, Chillemi 9, Nastasi(L), Gavazzi(ne), Aiello(ne), Loncar 12, Tidona(ne), Garofolo 10, Saragò(ne)

All. D’Amico Giancarlo Vice Di Stefano Vincenzo

Ric. positiva 52%, perf. 28% , attacco 61%, muri punto 7, batt. sbagl. 8

Galatina: Apollonio(L), Pepe 2, Dimitrof 3, Galasso 8, Lotito 6, Wilmsen 16, Calò(ne), Sardanelli(L), Latorre 2, Antonaci 5, Lentini, Buracci(ne)

All. Stomeo Giovanni Vice Bray Antonio

Ric. positiva 46% perf. 31%, attacco 41% , muri punto 3, batt. sbagl. 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *