Vigilia della quinta giornata per il campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Torna a giocare al Pala Grotte la Bcc Castellana Grotte, in quell’impianto che finora l’ha vista vincere due volte su due (al debutto stagionale con Bergamo e alla terza con Reggio Emilia). La formazione pugliese allenata da Flavio Gulinelli sarà impegnata domenica 7 novembre 2021 alle ore 18 contro la Synergy Mondovì, compagine che attualmente occupa l’ultimo posto della classifica con 1 punto conquistato nelle prime quattro giornate. La sconfitta rimediata a Caorle contro Motta di Livenza, invece, ha portato la Bcc Castellana Grotte al secondo posto con 9 punti, ad una lunghezza di distanza dalla capolista Santa Croce.

Classifica a parte, però, per i pugliesi attenzione massima e concentrazione puntata tutta sulla sfida con Mondovì, formazione che ha conquistato il suo unico punto proprio in trasferta (ko al tie break a Lagonegro) e che presenta individualità interessanti come l’opposto nigeriano classe 2002 Kelvin Arinze (talento che viaggia ad una media di 7,33 punti realizzati per set giocati) e il centrale barese Nicola Cianciotta (campione del Mondo U21 e miglior centrale della manifestazione iridata ad inizio ottobre).

 

Obiettivo per la Bcc Castellana Grotte, invece, è cancellare le tossine accumulate nel primo ko stagionale in Veneto, riprendere il cammino positivo in vista di un mese di novembre intenso e allungare la striscia di vittorie interne. Potrà essere, ancora una volta, decisivo il supporto del Pala Grotte e del pubblico di casa, chiamato ad un’altra iniezione di fiducia ed entusiasmo nei confronti di una squadra che, in tutti i casi, ha conquistato 3 successi e 9 punti nelle prime quattro gare di campionato.

 

Sei i precedenti tra le due formazioni in campo, sei le vittorie conquistate dalla Bcc Castellana Grotte, a cavallo tra la Pool Promozione del 2016 e il campionato dello scorso anno. Due gli ex della partita: Luca Borgogno a Mondovì dal 2017 al 2021, negli ultimi anni anche capitano dei piemontesi, e Luca Presta, a Mondovì all’inizio della stagione 2019/2020 prima di passare a novembre proprio alla New Mater.

Saranno Matteo Talento di Salerno e Marco Colucci di Matera i direttori di gara. Diretta streaming sul canale Youtube Volleyball World.

 

Possibile acquistare online, al costo di 5 euro, i ticket di ingresso alla gara sulla piattaforma Do It Yourself, accessibile dal sito www.diyticket.it. Possibile acquistarli anche accedendo alla biglietteria del Pala Grotte che sarà aperta nella mattinata di domenica dalle 10 alle 12 e resterà chiusa nel pomeriggio in coincidenza degli orari di gara.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley. 

 

 

Campionato Nazionale Serie A2 Credem Banca – Giornata 5

Agnelli Tipiesse Bergamo – Kemas Lamipel Santa Croce

Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo – Gruppo Consoli McDonald’s Brescia

Emma Villas Aubay Siena – Cave Del Sole Lagonegro

Conad Reggio Emilia – HRK Motta di Livenza

BCC Castellana Grotte – Synergy Mondovì

Delta Group Porto Viro – Sieco Service Ortona

Riposa Pool Libertas Cantù

 

Campionato Nazionale Serie A2 Credem Banca – Classifica

Kemas Lamipel Santa Croce 10, BCC Castellana Grotte 9, HRK Motta di Livenza 9, Pool Libertas Cantù 9, Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo 7, Conad Reggio Emilia 6, Agnelli Tipiesse Bergamo 6, Cave Del Sole Lagonegro 5, Gruppo Consoli McDonald’s Brescia 3, Delta Group Porto Viro 3, Emma Villas Aubay Siena 3, Sieco Service Ortona 1, Synergy Mondovì 1.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *