Categorie settore giovanile e scolastico attività di base “Piccoli Amici”, “Primi Calci” e “Femminile Under 17 e Under 12”.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Sanarica 1998, da il via alla quarta edizione del “Torneo Terre di Mezzo – dedicato a Marcella Candido, Giovannino Corrado e Alessandro Stefanizzi”, riservato alle categorie del settore giovanile e scolastico “Piccoli Amici”, “Primi Calci” e per la prima volta “Femminile Under 17 e Under 12”, che quest’anno sarà patrocinato dalla Regione Puglia, Provincia di Lecce e dall’Unione dei Comuni delle Terre di Mezzo che unisce i Comuni di Botrugno, Giuggianello, San Cassiano, Nociglia, Surano, Sanarica e Supersano e ufficialmente autorizzato dalla F.I.G.C.-L.N.D. di Bari come di interesse regionale e dal C.S.I. Comitato Provinciale di Lecce.
La manifestazione sportiva si terrà presso l’impianto sportivo comunale di Sanarica (Le) in un’unica giornata e precisamente domenica 19 dicembre 2021. con inizio alle ore 09.30.
Anche questa manifestazione sarà dedicata a persone vicine alla nostra Associazione Sportiva purtroppo venute a mancate prematuramente:
– Marcella Candido;
– Giovannino Corrado;
– Alessandro Stefanizzi.
In questa edizione – come riferisce il Presidente Angelo Raffaele Piccioli – “abbiamo ottenuto un importantissimo risultato ed è quello di aver ottenuto il Patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Lecce oltre a quello dell’Unione delle Terre di Mezzo che premia la nostra Associazione per l’ottimo lavoro svolto nelle scorse edizioni. Questa edizione, seppur ridimensionata come squadre e atleti partecipanti per i motivi di salute che tutti ben conosciamo, abbiamo scelto di rivolgere l’attenzione proprio ai più giovani, per cercare di invogliarli ed incentivarli a tornare e a iniziare a fare sport, in considerazione che dopo il lockdown tantissimi bambini e ragazzi hanno abbandonato la pratica sportiva. Inoltre sarà interessante vedere la partecipazione di alcune squadre di calcio femminili Under 17 e Under 12 provenienti anche da fuori provincia che dimostrerà come anche le donne si stiano sempre più avvicinando al mondo del calcio. Fondamentale sarà quella di trascorrere una giornata di puro divertimento e all’insegna della sportività come nelle scorse edizioni”.
Le squadre partecipanti a questo appuntamento saranno: la A.S.D. A Toma Maglie, la A.S. Tricase, Polisportiva Nuova Tricase, A.S.D. Sportinsieme Sogliano Cavour, A.S.D. Scuola Calcio Fabrizio Miccoli, Salento Women Lecce, A.S.D. Fortitudo Grottaglie. L’evento sarà video-ripreso dalla “Monsellato Project” e vi saranno collegamenti radiofonici con Mondo Radio Tuttifruttipartnership dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *