Entro la prossima settimana le oltre 35mila società ed associazioni sportive dilettantistiche italiane riceveranno la seconda ed ultima parte della seconda tranche dei contributi a fondo perduto.

La conclusione dell’iter tecnico burocratico di autorizzazione al pagamento permetterà agli uffici del Dipartimento per lo Sport di erogare automaticamente quanto ancora spettante alle Asd e Ssd.

“Si tratta – dichiara la Sottosegretaria di Stato con delega allo sport, Valentina Vezzali – di una iniezione di risorse pari a 100 milioni di euro che andranno a supportare il movimento sportivo italiano. So bene quanto questa seconda tranche sia stata attesa dalle società ed associazioni sportive, ho chiesto agli uffici di essere quanto più rapidi possibile nell’erogazione affinché queste risorse possano davvero sostenere l’attività sportiva di base proprio in questa fase finale dell’anno solare. L’impegno del Governo – conclude la Vezzali – prosegue per permettere allo sport italiano di rialzarsi e ripartire dopo la pandemia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *