Giovanissimi del Salento entra nella famiglia del CSV.
28 dicembre 2021
Nuovo acquisto per il Casarano
28 dicembre 2021

Gli esami svolti nelle giornate precedenti il Natale e nelle giornate immediatamente successive al 25 dicembre hanno riscontrato la presenza di più di tre positività nel gruppo squadra della Bcc Castellana Grotte, formazione iscritta al campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Condizione questa che ha portato al rinvio della gara interna con Ortona (in programma al Pala Grotte di Castellana nella serata di domenica 26 dicembre 2021) e al rinvio della gara esterna con Bergamo (in calendario domenica 2 gennaio 2022, rimandata anche per le più di tre positività riscontrate pure nella squadra di casa).

La New Mater Volley Castellana Grotte, in attesa di ulteriori approfondimenti, ha deciso di sospendere anche gli allenamenti e tutti i giocatori sono al momento in isolamento presso le proprie abitazioni. I positivi sono in buone condizioni di salute e presentano lievi sintomi.

 

Il ritorno della presenza del virus all’interno del gruppo squadra, situazione sempre e comunque di particolare delicatezza dal punto di vista della gestione, è anche l’occasione di evidenziare il lavoro straordinario e costante portato avanti da tutto lo staff medico-sanitario della New Mater Volley Castellana Grotte, durante tutta la stagione sportiva. Dal medico sociale Giosuè Dell’Aera al preparatore atletico Max D’Elia, dal fisioterapista Andrea Giancaspro all’osteopata Francesco Boggia fino al consulente ortopedico Gioachino Lo Bianco.

 

“Tutte queste figure – ha commentato il presidente della Bcc Castellana Grotte, Nino Carpinelli sono per noi di grande importanza. Per la professionalità, l’impegno e la dedizione con cui affrontano gli aspetti più abitudinari di una stagione, per la condivisione, la partecipazione alla causa e la disponibilità con cui si dedicano agli infortuni dei nostri ragazzi, come nel caso del dott. Lo Bianco, sempre pronto a dedicarsi ai nostri atleti, per l’attenzione con cui si muovono in situazioni delicate come quelle che ci presenta questo virus”.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *