Per effetto dei recuperi dell’ultima giornata di andata, disputati tutti nella serata di ieri, mercoledì 23 gennaio 2022, con Castellana che ha battuto Ortona per 3-1, Bergamo vincente in trasferta su Reggio Emilia per 1-3 e Santa Croce vittoriosa in trasferta a Siena per 0-3, determinata la classifica finale del girone di andata del campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. La Bcc Castellana Grotte chiude la prima parte della stagione al secondo posto con 26 punti, due in meno di Bergamo campione d’inverno con 28.

 

La Lega Pallavolo Serie A ha così potuto costruire anche la griglia della Del Monte Coppa Italia A2. Sarà la Delta Group Porto Viro l’avversaria della Bcc Castellana Grotte nei quarti di finale in programma mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 20,30. Si giocherà in gara unica e la formazione allenata da Flavio Gulinelli avrà il vantaggio del fattore campo.

Bergamo (1) contro Cantù (8), Santa Croce (4) contro Reggio Emilia (5) e Cuneo (3) contro Motta di Livenza (6) sono gli altri accoppiamenti dei quarti di finale.

 

Grazie al secondo posto in classifica conquistato al termine del girone di andata, inoltre, la Bcc Castellana giocherebbe in casa anche l’eventuale partita di semifinale in calendario mercoledì 2 febbraio 2022 contro la vincente tra Cuneo e Motta di Livenza (sempre in gara unica).

La finale della Del Monte Coppa Italia A2, infine, si giocherà domenica 13 febbraio 2022, sempre in gara secca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *