Leo Shoes Casarano, un Prata inarrestabile conquista gara uno della semifinale
2 maggio 2022
Info biglietteria Lecce-Pordenone
2 maggio 2022

Nonostante tutte le condivisioni in merito alla fattibilità dell’evento tra Sport e Salute e il presidente della FIDAL Stefano Mei, la Federazione ha ricevuto formale comunicazione dell’indisponibilità dello Stadio Olimpico di Roma ad ospitare l’edizione dei Campionati Italiani Assoluti 2022 nelle date del 25 e 26 giugno.

“Ringrazio il Direttore Generale di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris – le parole del presidente Mei – che ha tentato in tutti i modi di permettere lo svolgimento dell’evento, ma lo studio di fattibilità relativo ai tempi di montaggio e smontaggio delle strutture da installare all’Olimpico per una serie di concerti in

programma nella seconda metà di giugno, ha evidenziato che gli organizzatori di tali eventi avrebbero dovuto assumersi importanti responsabilità”.

Sport e Salute ha manifestato comunque la volontà di assicurare la più ampia disponibilità e il supporto per l’individuazione delle migliori soluzioni per organizzare al meglio l’evento. I Campionati Italiani Assoluti del 25 e 26 giugno prossimo si terranno, a seguito di una condivisione con il Consiglio Federale e con lo staff tecnico azzurro, allo stadio Raul Guidobaldi di Rieti (già teatro dell’evento nel 2016 e, prima ancora, nel 2003) anche al fine di valorizzare la manifestazione sul piano più strettamente

tecnico.

La soluzione rappresenterà il miglior viatico per la definizione delle squadre che affronteranno successivamente i Campionati del Mondo di Eugene (USA, 15-24 luglio) e i Campionati Europei di Monaco (Germania, 15-21 agosto). Allo stesso tempo, è stata deliberata anche la sede dell’edizione 2023 degli Assoluti: i titoli tricolore del prossimo anno verranno assegnati a Molfetta (Bari), ovvero nella città che aveva già presentato la sua candidatura ad ospitare la rassegna per l’anno 2022.

SPRINT FESTIVAL, CONFERENZA STAMPA A ROMA
Si terrà lunedì 9 maggio alle ore 12 la conferenza stampa di presentazione del Roma Sprint Festival, in programma giovedì 12 maggio allo Stadio dei Marmi. L’incontro con la stampa avrà luogo a Roma, nella sala Consolini della Federazione Italiana di Atletica Leggera (via Flaminia Nuova 830): tra i presenti, la primatista italiana dei 60 indoor Zaynab Dosso, lo sprinter detentore della migliore prestazione italiana degli 80 metri Chituru Ali e la campionessa paralimpica dei 100 metri T63 Ambra Sabatini. Gli operatori dei media interessati a seguire la conferenza stampa possono comunicarlo inviando una mail a sprintfestivalcircuit@gmail.com.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *