Ultimo raduno prima del Campionato Europeo. Nunziata convoca 27 giocatori
1 giugno 2022
HAPPY CASA BRINDISI: RINNOVO BIENNALE CON MARCO SIST
1 giugno 2022

Dopo la presentazione tenutasi a Milano il 17 maggio, entra nel vivo la collaborazione tra Federazione Italiana Pallavolo e Fondazione Umberto Veronesi che hanno dato vita alla campagna Facciamo Muro.

La FIPAV ha infatti dato il suo patrocinio alla Fondazione nata nel 2003 con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica.
In particolar modo la Federazione Italiana Pallavolo sosterrà, attraverso varie iniziative, la ricerca scientifica nell’ambito dell’oncologia pediatrica per i bambini e adolescenti malati di tumore; la collaborazione in particolar modo prevede il sostegno alla campagna di raccolti fondi in favore della Dottoressa Alice Cani, che svolgerà il suo progetto di ricerca presso l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza di Padova, e impegnata quotidianamente nel valutare il ruolo degli esosomi (piccole vescicole rilasciate dalle cellule tumorali) nella leucemia linfoblastica acuta pediatrica a cellule B.

La leucemia linfoblastica acuta ad oggi

rappresenta uno dei tumori più diffusi in età pediatrica e, sebbene oggi siano stati fatti moltissimi progressi nel suo trattamento, circa il 10-15% dei pazienti che vanno incontro a ricaduta è caratterizzato da una prognosi infausta.

Il Presidente Giuseppe Manfredi“Siamo onorati di poter dare il nostro contributo a questa nobile causa. Da sempre la Federazione Italiana Pallavolo si spende per sostenere le più disparate campagne nell’ambito del sociale. Per la verità qui stiamo parlando di qualcosa di diverso, ci affianchiamo, infatti, a una eccellenza italiana per una nobile causa. Crediamo fortemente nella ricerca e nell’importanza dell’innovazione; è un po’ quello che facciamo nell’ambito della nostra attività sportiva che evolve di continuo e ci impone di guardare sempre avanti non dimenticando mai di salvaguardare e tutelare la salute dei nostri atleti”. “Un ulteriore punto di congiunzione tra noi e la campagna a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi – prosegue poi il Presidente – è l’attenzione nei confronti dei giovani che rappresentano il 

futuro della nostra società civile e sportiva; senza i giovani non esiste un domani ed è per questo che lavoriamo quotidianamente per il loro benessere e, conseguentemente, per quello di tutti noi”.

Per tutti coloro che volessero donare il link è disponibile QUI

Sito internet FUV https://insieme.fondazioneveronesi.it/

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *