Diritti sportivi 2022/2023 Il Consiglio di Amministrazione conferma le richieste di cessione titoli. Via libera alla iscrizione per 54 Club
16 giugno 2022
De Crescenzo riscattato dall’A.C. Monza
16 giugno 2022

Il campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4×100 metri Marcell Jacobs si è sottoposto nella giornata di ieri ad accertamenti diagnostici aventi come obiettivo la valutazione del recupero successivo alla distrazione-elongazione di primo grado diagnosticata il 23 maggio.

L’esito del decorso, secondo quanto dichiarato dallo staff sanitario azzurro, è positivo, e consente all’atleta di riprendere regolarmente la preparazione.

Gli impegni agonistici verranno concordati tra il tecnico di Jacobs, Paolo Camossi, e la Direzione tecnica nazionale, al fine di condurre l’atleta nelle migliori condizioni agli impegni chiave della stagione, a cominciare dai Campionati del Mondo di Eugene (USA, 15-24 luglio).
LEGGI: https://www.fidal.it/content/Jacobs-migliora-Mondiali-nel-mirino/141276

MILANO: DA DOMANI I CAMPIONATI ITALIANI UNDER 18
I campioni del domani. Tre giornate (da venerdì a sabato), 42 titoli italiani da assegnare, oltre 1000 atleti in gara allArena Civica Gianni Brera, un luogo leggendario per latletica italiana e mondiale. È il weekend dei Campionati Italiani Allievi: la rassegna tricolore under 18, che torna a Milano a sette anni dallultima volta (nel 2015), è riservata agli atleti della fascia detà 2005-2006 e darà indicazioni utili per la composizione della squadra azzurra che volerà agli Europei under 18 di Gerusalemme dal 4 al 7 luglio. Tra gli atleti da seguire con maggiore attenzione, il saltatore in alto (e in lungo) Mattia Furlani (Studentesca Rieti Milardi), le velociste Ludovica Galuppi (Bracco Atletica) e Agnese Musica (Polisport. Novatletica Chieri), lo sprinter Eduardo Longobardi (Fiamme Gialle Simoni), i mezzofondisti Francesco Ropelato (Quercia Trentingrana) e Manuel Zanini (Atl. Gavirate), lostacolista Sofia Pizzato (Valsugana Trentino), le tripliste Mifri Veso (Atl. Brugnera Friulintagli) ed Erika Saraceni (Bracco Atletica), i lanciatori Mirko Campagnolo (Atl. Iblea) e Antonio Cannalonga (Ideatletica Aurora), la marciatrice Giulia Gabriele (Fiamme Gialle Simoni). Diretta streaming su www.atletica.tv per le tre giornate, a partire dalle 9 di venerdì 17 giugno.

 

RIETI, CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI: ACCREDITI STAMPA
È aperta la procedura di accredito stampa per i Campionati Italiani Assoluti di Rieti in programma da venerdì 24 a domenica 26 giugno 2022. Gli operatori dei media interessati a seguire l’evento dello stadio Guidobaldi (con l’anteprima della marcia, il venerdì, in centro città) sono invitati a presentare una richiesta di accredito scrivendo a comunicazione@fidal.it entro mercoledì 22 giugno alle ore 18. Saranno accolte, fino a esaurimento dei posti a disposizione, le sole richieste provenienti da iscritti all’Ordine dei giornalisti in rappresentanza di testate giornalistiche registrate.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *