Il campione olimpico dei 100 metri e della staffetta 4×100 metri Marcell Jacobs si è sottoposto nella giornata di ieri ad accertamenti diagnostici aventi come obiettivo la valutazione del recupero successivo alla distrazione-elongazione di primo grado diagnosticata il 23 maggio.

L’esito del decorso, secondo quanto dichiarato dallo staff sanitario azzurro, è positivo, e consente all’atleta di riprendere regolarmente la preparazione.

Gli impegni agonistici verranno concordati tra il tecnico di Jacobs, Paolo Camossi, e la Direzione tecnica nazionale, al fine di condurre l’atleta nelle migliori condizioni agli impegni chiave della stagione, a cominciare dai Campionati del Mondo di Eugene (USA, 15-24 luglio).
LEGGI: https://www.fidal.it/content/Jacobs-migliora-Mondiali-nel-mirino/141276

MILANO: DA DOMANI I CAMPIONATI ITALIANI UNDER 18
I campioni del domani. Tre giornate (da venerdì a sabato), 42 titoli italiani da assegnare, oltre 1000 atleti in gara allArena Civica Gianni Brera, un luogo leggendario per latletica italiana e mondiale. È il weekend dei Campionati Italiani Allievi: la rassegna tricolore under 18, che torna a Milano a sette anni dallultima volta (nel 2015), è riservata agli atleti della fascia detà 2005-2006 e darà indicazioni utili per la composizione della squadra azzurra che volerà agli Europei under 18 di Gerusalemme dal 4 al 7 luglio. Tra gli atleti da seguire con maggiore attenzione, il saltatore in alto (e in lungo) Mattia Furlani (Studentesca Rieti Milardi), le velociste Ludovica Galuppi (Bracco Atletica) e Agnese Musica (Polisport. Novatletica Chieri), lo sprinter Eduardo Longobardi (Fiamme Gialle Simoni), i mezzofondisti Francesco Ropelato (Quercia Trentingrana) e Manuel Zanini (Atl. Gavirate), lostacolista Sofia Pizzato (Valsugana Trentino), le tripliste Mifri Veso (Atl. Brugnera Friulintagli) ed Erika Saraceni (Bracco Atletica), i lanciatori Mirko Campagnolo (Atl. Iblea) e Antonio Cannalonga (Ideatletica Aurora), la marciatrice Giulia Gabriele (Fiamme Gialle Simoni). Diretta streaming su www.atletica.tv per le tre giornate, a partire dalle 9 di venerdì 17 giugno.

 

RIETI, CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI: ACCREDITI STAMPA
È aperta la procedura di accredito stampa per i Campionati Italiani Assoluti di Rieti in programma da venerdì 24 a domenica 26 giugno 2022. Gli operatori dei media interessati a seguire l’evento dello stadio Guidobaldi (con l’anteprima della marcia, il venerdì, in centro città) sono invitati a presentare una richiesta di accredito scrivendo a comunicazione@fidal.it entro mercoledì 22 giugno alle ore 18. Saranno accolte, fino a esaurimento dei posti a disposizione, le sole richieste provenienti da iscritti all’Ordine dei giornalisti in rappresentanza di testate giornalistiche registrate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *