Con il tradizionale primo incontro tra squadra e società e con l’inizio della preparazione atletica, partita ufficialmente la stagione 2022/2023 della Bcc Castellana Grotte che si prepara così a giocare il suo quarto consecutivo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile.

Venerdì 19 agosto si è tenuto il raduno stagionale: società, staff e atleti si sono ritrovati per la prima volta in stagione. Dopo i saluti di benvenuto di Giuseppe Vinella, del presidente Nino Carpinelli, del direttore sportivo Bruno De Mori e del tecnico Jorge Cannestracci, presentazione del gruppo dei dirigenti e foto di rito.

Lunedì 22 agosto, invece, primi allenamenti tra palestra, campo da beach volley e Pala Grotte: tutti presenti gli atleti, agli ordini di coach Cannestracci e del preparatore atletico Max D’Elia.

 

Ufficializzato, intanto, anche il programma della preseason 2022, cammino che porterà la Bcc Castellana Grotte verso il debutto del prossimo 9 ottobre a Grottazzolina. Il primo impegno è in calendario già nel corso della terza settimana di lavoro: sabato 10 settembre al Pala Grotte fissato un impegno amichevole con la Gioiella Prisma Taranto (Superlega). Mercoledì 14 settembre si replica a campi invertiti nel capoluogo jonico.

Sabato 17 settembre, invece, Bcc Castellana Grotte e Pallavolo Bari (serie B) scenderanno in campo a Castellana Grotte per onorare la memoria di Franco Castiglia, indimenticato allenatore castellanese scomparso a maggio dello scorso anno. Giovedì 22 e venerdì 23 in programma, inoltre, un triangolare a Corigliano con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (serie A2) e l’Olympiakos del tecnico italiano Alberto Giuliani. Chiuderà la preseason il doppio impegno con Vibo di mercoledì 28 e venerdì 30 (prima in Puglia e poi in Calabria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *