Crotone: Buttner, Rania, Donato, Valente (40′ st Fera), Moscatello, Sacco, Morgante, Vona (32′ st Coppola), Torano, La Malfa, Russo. In panchina: Scerbo. Allenatore Francesco Ortolini.
Lecce Women: Prieto, Coluccia (32′ st Bocchieri), Silva, Felline, Rollo (31′ st Barili), Linzalata, Guido, Jaszczyszyn, Trofimov, Pereira, D’Amico. In panchina: Garzya, Di Lorenzo, Pomes, Polo, Durante, Spedicato, Di Staso. Allenatrice Vera Indino.
Arbitro: Arcidiacono di Acireale.
Marcatrici: nel pt 1′ Pereira (L); nel st 12′, 27′ Jaszczyszyn (L); 40′ Donato (C).
Note: spettatori duecento circa.
Ammonite: Sacco, Torano (C); Guido, Rollo (L). Recupero: pt 2′; st 5′.
Come un rullo compressore, il Lecce Women supera senza grandi affanni anche l’ostacolo Crotone e conserva la vetta della classifica del girone CV di serie C a punteggio pieno dopo le prime quattro giornate. Nella sfida con le calabresi, giocata al comunale di Isola Capo Rizzuto, le salentine si sono imposte con il punteggio di 3-1. Una gara combattuta ma comunque sempre in controllo da parte di Serena D’Amico e compagne che, raggiunto il 3-0, si sono adagiate consentendo alle padrone di casa di realizzare la rete della bandiera con la giovane Donato, a segno su una indecisione della retroguardia giallorossa. La gara è stata subito in discesa per le ragazze allenate da Vera Indino grazie al diagonale vincente della statunitense Pereira dopo appena 41 secondi dal calcio d’inizio. Nulla ha potuto nell’occasione Buttner, portiere spagnolo tesserata solo da pochi giorni. Nella ripresa l’italo-polacca Jaszczyszyn ha arrotondato il punteggio con una doppietta favorita dalle ottime giocate del capitano D’Amico.

“La vittoria è meritata – dice Vera Indino -. Volevamo a tutti i costi centrare la quarta vittoria di fila e ci siamo riuscite, peccato soltanto per il gol subito nel finale per un eccesso di sicurezza che in futuro non dovrà più ripetersi. Nel complesso però sono molto soddisfatta, nonostante le difficoltà

emerse nel corso del match le mie ragazze hanno tenuto bene il campo. Dalla ripresa degli allenamenti cominceremo a pensare alla sfida casalinga contro l’Independent Napoli, un’altra partita delicata. La vetta della classifica? Ci fa piacere essere lì però sappiamo benissimo che la strada da percorrere è ancora molto lunga e che, come noi, tante altre squadre puntano a lottare per le prime posizioni. Quindi, testa bassa e pedalare”.
Domenica prossima il Lecce Women ospiterà al comunale “La Torre” di Castrignnao de’ Greci l’Independent Napoli. La gara si giocherà alle ore 15.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *