Parte forte la nazionale italiana di lotta, classe Veterani, impegnata nei Campionati Mondiali 2022 di Ploviv, in Bulgaria. Al primo giorno, infatti, Jonathan Molfino è andato a prendersi una grande medaglia d’oro nella categoria 78 kg, classe D (fino a 55 anni), Stile Libero.

L’avventura iridata di Molfino è iniziata ai quarti di finale contro il tedesco Dirk Statsny, battuto per manifesta superiorità, ed è continuata in semifinale dove si è imposto sul bulgaro Kiril Dimitrov, ancora per manifesta superiorità.

L’azzurro classe 1968, che nel 2019 ha vinto l’oro nella GR e l’argento nello SL, ha infine disputato la finalissima contro il polacco Lech Szczesniak vincendo sul risultato di 3-0.

Mercoledi in gara nella categoria dei 70 kg di Stile Libero classe D c’era anche Antonino Calandra che si è purtroppo infortunato e ha dovuto lasciare già durante il primo incontro del suo Round Robin.

I prossimi azzurri in gara saranno i grecoromanisti classe E Domenico Piccinini (70 kg), Giancarlo Gibellini (78 kg) e Corrado Ghidini (100 kg) e, infine, Marius Iulian Tudor nei 78 kg classe B. L’appuntamento è per oggi, a partire dalle 9:30 del mattino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *