Esordio migliore non avrebbe potuto scrivere la truppa di Mister Licchelli che, grazie ad una prestazione più determinata e più efficace di quella messa in atto dagli avversari, è riuscita ad inaugurare il nuovo percorso stagionale con un successo pieno ottenuto ai danni dell’Aurispa Libellula Lecce.

La Leo Shoes Casarano ha giocato una buona pallavolo, facendo vedere molti aspetti interessanti che tuttavia saranno suscettibili di ampi margini di miglioramento nel corso del campionato: tutti gli elementi del roster rossoazzurro impiegati dal Coach hanno avuto una buona resa individuale e collettiva.

L’inizio della contesa è di marca casalinga: i giovani atleti ospiti subiscono la verve dei padroni di casa che con Mazzone e Ferrini allungano fino al 14-9 in proprio favore. Noi si fa attendere la reazione ospite: la ricezione inizia a girare meglio e gli attaccanti della Leo Shoes Casarano buttano a terra tutti i palloni smistati da Fanizza. Ricuciono il gap e si portano avanti i rossoazzurri che chiudono con il punteggio di 22-25 il primo parziale, grazie ad una giocata al centro vincente.

Il secondo set vede un inizio travolgente degli ospiti che confezionano un parziale di 0-5; la squadra di casa reagisce e pian piano riduce le distanze agguantando gli avversari a quota undici. Si viaggia sui binari dell’equilibrio fino alle fasi finali del parziale, quando a compiere la zampata decisiva sono ancora una volta gli ospiti che con Ciupa e Cianciotta sugli scudi si portano sul doppio vantaggio (23-25).

Sotto per due set a zero i ragazzi di Mister Bua, pungolati nell’orgoglio, rientrano in campo con un atteggiamento migliore. La Leo Shoes subisce e un calo è evidente. L’Aurispa ne approfitta e accumula sin da subito un discreto vantaggio che riesce a conservare fino alla fine del set, accorciando così le distanze dagli avversari (25-21).

La parziale rimonta dei padroni di casa avrebbe potuto far scricchiolare le gambe ai rossoazzurri ma così non è: partono subito bene Peluso e compagni mettendo pressione ai padroni di casa. La Leo Shoes scappa via nel punteggio con ottime giocare da parte di tutti i suoi atleti. Floris e soci sono inarrestabili e chiudono con un netto 17-25 il quarto set, regalandosi il primo successo stagionale tra l’euforia dei tanti tifosi al seguito.

Una buona prova da cui ripartire per proseguire il cammino di crescita già avviato: se il buongiorno si vede dal mattino…

AURISPA LIBELLULA LECCE – LEO SHOES CASARANO 1-3 (22-25, 23-25, 25-21, 17-25) – AURISPA LIBELLULA LECCE: Mazzone 25, Morciano (L), Ferrini 18, Tulone 3, Ciardo 1, Coppola 2, Prespov 15, Giacomini, Del Campo, Pepe, Giaffreda (L), Agrusti 7. Non entrati Fortes. All. Bua. LEO SHOES CASARANO: Moschese 2, Peluso 2, Floris 12, Rampazzo, Ulisse, Ciupa 18, Fanizza 1, Prosperi Turri (L), Cianciotta 24, Matani 9. Non entrati Urso, Marzolla, Guadagnini. All. Licchelli. ARBITRI: Chiriatti, De Simeis. NOTE -durata set: 31′, 37′, 31′, 30′; tot: 129′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *