In merito alla vicenda legata a Paola Egonu e alle sue dichiarazioni dopo la finale mondiale per il Bronzo tra Italia e Stati Uniti, questo il commento del Presidente Fipav Giuseppe Manfredi“Siamo tutti davvero dispiaciuti per quanto accaduto a Paola e alle offese ricevute sui social da qualche persona imbecille e ignorante. Dopo sei mesi intensi d’attività è normale che l’azzurra fosse stanca e stressata, così a fine partita ha avuto questo sfogo.
Io ci tengo a ricordare che Paola ha passato diversi anni al Club Italia, poi ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili azzurre e da diverse stagioni ci sta regalando grandi gioie con l’Italia seniores. Sono certo che sia legatissima alla maglia azzurra, ce l’ha cucita addosso.

Insieme alle sue compagne, grazie a i risultati ottenuti sta dando lustro non solo alla pallavolo, ma a tutto lo sport italiano. Paola e le altre azzurre sono un patrimonio che la FIPAV difenderà e supporterà sempre.
Abbiamo diversi mesi a disposizione per parlare con calma e confrontarci, 
lasciandole il tempo necessario per recuperare.Voglio infine sottolineare che la nostra disciplina si basa su uguaglianza e integrazione, valori da sempre difesi e promossi dalla Federazione Italiana Pallavolo.”

DATI TV – La Finale per il Bronzo dei Campionati mondiali tra le azzurre e gli Stati Uniti è stata seguita su Rai 2 da 684 mila spettatori, con il 7,8% di share. Su Sky Italia-USA ha raccolto 162 mila spettatori di media in diretta (177 mila di cumulato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *