Non era una trasferta facile quella in terra brindisina, sebbene i valori tecnici pendessero in favore della squadra di mister Monaco. Fattori ambientali e spinte emotive di chi ha ancora un rilascio di endorfine per l’avvenuta promozione in serie B consigliavano massima attenzione. L’auspicio infatti era rivedere una Sbv ordinata ed aggressiva, come nei primi due set battagliati la domenica precedente contro Gioia. Invece la prima frazione è stata infarcita di errori offrendo il quadro di una squadra un po’ contratta e sfilacciata. L’aver contenuto lo scarto di punti in un divario di -3/-4 ancora accettabile, azzerato in un 19-19, per arrivare poi ai vantaggi , conquistando il set, è stato un segno di una ritrovata coesione. Nel secondo parziale il vantaggio iniziale di 0-3 veniva sciupato e ribaltato da un turno di servizio di Polignino che procurava un break di +7 per i suoi colori. Mister Monaco chiedeva il time out impartendo direttive e pretendendo ricezioni più precise. Apollonio e Pacelli spuntavano ottime percentuali in questo fondamentale, D’Alba non faticava a far girare i suoi attaccanti. Cresceva la squadra galatinese nella fase di servizio-muro portandosi in parità sul 15-15 per poi allungare e contenere la reazione dei padroni di casa con Pacelli e Zanette che acquisivano la vittoria anche nel secondo set. Terzo set di marca galatinese sin dall’avvio. Rossetti andava a segno ripetutamente con Scita che affondava colpi mirati aprendo una forbice decisiva nel punteggio (10-16 e 17-23). Poi era D’Alba a murare l’attacco ospite per il punto numero 24 con Scita che con un pallonetto poneva fine alla gara.

TABELLINO
OMEGA MESAGNE-OLIMPIA SBV GALATINA 0-3(24-26;21-25;19-25)
Mesagne: Lomartire 3, Sabatelli(L), Caliolo 3, Polignino 6, Cavaliere, D’Amico 10, Attolico 7, Mingolla 1, Gasbarro 5, D’Uggento 2 All. LoRe
Galatina: De Matteis(ne), Scita 12, D’Alba 5, Pacelli 8, Zanette 14, De Micheli G.3, Carrozzini(ne), De Micheli M(ne), De Lorentis(ne), Dantoni(ne). All.Monaco Vice Montinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *