Poco tempo per lavorare, tanta voglia di ricominciare: primo turno infrasettimanale per il campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. In una gara valida per la terza giornata, la Bcc Castellana Grotte torna in trasferta dopo il ko interno con Ravenna e fa visita alla Cave del Sole Lagonegro per un mercoledì di campionato all’insegna del desiderio di riscattarsi. Appuntamento mercoledì 19 ottobre 2022 alle ore 20,30 al Palasport Villa d’Agri di Marsicotevere (Pz) per il derby appulo-lucano 2022/2023.

A 72 ore di distanza dal debutto interno con Ravenna che ha segnato la prima sconfitta stagionale per la New Mater e ha lasciato un solo punto buono per la classifica, la formazione allenata da Jorge Cannestracci torna in campo con l’intenzione di ripartire subito. Obiettivo condiviso anche da Lagonegro di coach Barbiero, reduce dalla sconfitta interna con Vibo e dal ko esterno di Reggio Emilia.

“A Lagonegro ci aspetta un’altra gara molto delicata sia per il valore dell’avversario che per i tempi ristretti di recupero – ha commentato il direttore sportivo della Bcc Castellana Grotte, Bruno De Mori – Il turno infrasettimanale in trasferta ti concede solo un paio di allenamenti e pochissimo tempo a disposizione per recuperare dal precedente impegno e per lavorare su quanto può non aver funzionato. Questo, però, chiaramente non deve essere da alibi ma deve servirci ad aumentare il livello di impegno e attenzione in una gara comunque difficile. Lagonegro ha un roster importante e probabilmente ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato finora. Noi siamo reduci da due tie break nelle prime due giornate – ha continuato De Mori – e siamo ovviamente chiamati a migliorare sotto qualche aspetto, compatibilmente ai problemi di infermeria che ci portiamo dietro da qualche tempo. Ci spiace non aver fatto gioire il nostro pubblico nella prima interna. L’obiettivo è riscattarsi subito in trasferta”.

A Lagonegro sarà nuovamente assente capitan Nicola Tiozzo, fermato già prima di Ravenna da un problema alla caviglia sinistra che lo terrà out per qualche settimana.

In Basilicata, inoltre, la Bcc è chiamata ad invertire il trend negativo degli ultimi precedenti: tre sconfitte negli incroci delle ultime tre stagioni ed un solo punto raccolto. Sono 8, invece, in totale i precedenti tra Lagonegro e Castellana: gli altri cinque sono state tutte vittorie per i pugliesi. In campo, oltre alle due squadre che hanno rappresentato con maggiore frequenza il Sud Italia in serie A2 negli ultimi anni, anche gli ex Marco Izzo (lo scorso anno a Castellana, quest’anno a Lagonegro) e Paolo Luigi Di Silvestre (protagonista del cammino inverso in estate).

Gli arbitri saranno Christian Palumbo di Cosenza e Marco Colucci di Matera.

Il match, come tutta la serie A2 Credem Banca 2022/2023, è trasmessa in live streaming su volleyballworld.tv.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *