Azzurrini in grande spolvero: 5 medaglie conquistate su 7 finali disputate nella giornata di ieri ai Campionati Mondiali Giovanili di Konya, in Turchia. Arrivano tutte dal kumite Juniores, dove Colletti, Ortu, Marturano, Desiderio e Squillante non hanno mancato l’appuntamento con il podio mondiale. 5 medaglie su 5 finali per i nostri ragazzi del kumite!

La prima medaglia azzurra è stata il bronzo di Emma Colletti nei 48 kg grazie alla netta vittoria per 6-1 sull’algerina Sarah Ounnas. Dopo di lei, bronzo anche per Guido Squillante nei 55 kg, Rebecca Ortu nei 53 kg, Irene Marturano nei 59 kg e Anna Pia Desiderio nei +59 kg. Battuti, rispettivamente, il tedesco Florian Obitz 3-2, la slovena Ela Petan 4-4, la giapponese Himeka Doi 3-1 e la kossovara Behije Mustafa 4-1.

Nel kata, invece, nessuna medaglia ma due ottimi quinti posti. Roberta Dominici tra i Cadetti e Chiara Tagliafierro tra gli Juniores hanno purtroppo perso la finalina di oggi, la prima contro la francese Linh Bui Mai 24.82 a 23.46 e la seconda contro l’egiziana Jana Khamis 24.66 a 23.86.

E non è finita qui: oggi le due finali per il bronzo del kata U21 con Elena Roversi e Alessio Ghinami, le due ancora per il bronzo con il kata a squadre maschile e femminile e, infine, la finale per l’oro di Matteo Fiore negli 84 kg di kumite U21.

È possibile aggiornarsi su risultati e tabelloni sul portale di Sportdata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *